Copertina

Editoriale 12

Sicuri di farcela

Sono tempi in cui è difficile parlare di sicurezza. Molti dei punti fermi che fino a qualche tempo fa rappresentavano dei riferimenti nella vita di molte persone sono sbiaditi. Lavoro, stabilità economica, casa, futuro hanno acquisito sembianze meno rassicuranti. Ma non si può derogare alla speranza che la situazione possa mutare. Allora questo numero di Ambiente vuole sostenere sia una visione un po’ più ottimistica dell’orizzonte che ci si prospetta di fronte, parlando di nuove prospettive di crescita, anche all’estero, oppure della gioia “contagiosa” dei ragazzi che hanno partecipato ai campi estivi di “Tuttingiro”. E poi, per non sbagliare e per avere dei riferimenti di comportamento precisi, la campagna “Staisicuro” che Manutencoop ha lanciato proprio per aiutare ognuno di noi a correggere quei comportamenti che non solo mettono a repentaglio la nostra sicurezza ma anche quella di chi ci è accanto nel corso della giornata di lavoro.

CONTINUA

Indice 13

Rubriche

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Trasparenti contro la crisi
Intervista

notizia 1

di Chiara Filippi

E' sotto gli occhi di tutti il periodo di crisi che l'italia sta attraversando, con ripercussioni spesso drammatiche sull'occupazione. Manutencoop, nell'ultimo anno, ha dovuto gestire eccedenze pari a circa 1400 persone.

LEGGI

Il mare nel cuore

Passioni

notizia 2

di Andrea M. Campo

Le vele nel destino. Non poteva essere altrimenti tra le origini sarde e la residenza lagunare. E Fabrizio Cadeddu, addetto alla sala operativa della filiale di Venezia di Manutencoop, è oggi ufficiale di regata ma soprattutto un grande appassionato di imprese marinare.

LEGGI

Per non correre rischi "Staisicuro"
La Campagna

notizia 2

di Chiara Filippi

La sicurezza non è solo un obbligo di legge per le aziende, ma un vero e proprio stile di vita quotidiano. il servizio prevenzione e protezione di MFM ha scelto di ribadire l'importanza di questo imperativo attraverso una campagna di comunicazione interna.

LEGGI

Bond, con licenza di investire
I nostri conti

notizia 2

di Chiara Filippi

MFM ha emesso un prestito obbligazionario per reperire sul mercato nuova liquidità e far fronte ai ritardi nei pagamenti da parte dei clienti. Riccardo Bombardini, responsabile IR, ci racconta "come funziona" questo nuovo strumento finanziario.

LEGGI

Una forza continentale
INTERNAZIONALIZZAZIONE

LEGGI

Un Bilancio più europeo
RESPONSABILITÀ SOCIALE

LEGGI

Sicuri dagli incendi
COMUNICAZIONE

LEGGI

Una festa a colori
COMUNICAZIONE

LEGGI

Viaggi

Il Pacifico nel cuore

Di Andrea M. Campo

rubrica thumb

Il caldo tepore dei caminetti accesi e le candele rosse sul tavolo annunciano l'avvento di un nuovo anno in cui ognuno, con gentile malinconia, rivive il passato o i natali distanti svelando la rinnovata speranza di un ritorno.

LEGGI

Il bancone del bar

Starci attenti

Di Massimo Cirri

rubrica thumb

- Io ti dico: "Devi starci attento". A te che cosa viene in mente?
- Attento a cosa?
- A cosa devi dirmelo tu. Io ti dico "Devi starci attento", tu mi dici a cosa...

LEGGI

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial