Copertina

Editoriale 27

La tenacia è la virtù dei forti

Lo sappiamo, l’adagio popolare non fa riferimento alla tenacia, ma alla pazienza. A noi piace aggiungere un pizzico di determinazione in più, tutta quella che in questi anni il Gruppo Manutencoop ha saputo mettere in campo per continuare a guardare dritto verso lo sviluppo e la stabilità dei suoi dipendenti e collaboratori più che disperdere energie in questioni meno centrali e, spesso, pretestuose.

CONTINUA

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI

Lavori in corso
SOSTENIBILITÀ

LEGGI

Il bancone del bar

Fico è fico?
Di Massimo Cirri

rubrica thumb

-E allora: quant’è fico lavorare a Fico?
-Ehh?
-La domanda è semplice: lavorare a Fico è fico? E quanto? Quant’è fico lavorare a Fico?
-Ma cosa stai dicendo?
-Ricomincio, parlo piano piano, mi adeguo al tuo livello, spezzetto la frase. Facciamo come con i bambini, un passettino alla volta.
Giusto?

LEGGI

Uguali

Come uno di noi
Di Don Giovanni Nicolini

rubrica thumb

Il “nuovo” fa paura? Molte volte sì! Per come sono fatto - piuttosto male! - mia mamma mi diceva, che, a causa del mio aver sempre curiosità e desiderio di conoscere, di fare, di provare e di rischiare, “per fortuna - mi diceva - che non sei una donna, altrimenti con il tuo dire sempre di “sì’”, saresti sempre “incinta” senza sapere chi sia il “papà”! Veramente, a motivo della mia poca fede, per molto tempo ho avuto paura della morte.

LEGGI

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial