Copertina

Editoriale 27

La tenacia è la virtù dei forti

Lo sappiamo, l’adagio popolare non fa riferimento alla tenacia, ma alla pazienza. A noi piace aggiungere un pizzico di determinazione in più, tutta quella che in questi anni il Gruppo Manutencoop ha saputo mettere in campo per continuare a guardare dritto verso lo sviluppo e la stabilità dei suoi dipendenti e collaboratori più che disperdere energie in questioni meno centrali e, spesso, pretestuose.

CONTINUA

Anno 2019

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Lavori in corso
SOSTENIBILITÀ

LEGGI

Uguali

Come uno di noi
Di Don Giovanni Nicolini

rubrica thumb

Il “nuovo” fa paura? Molte volte sì! Per come sono fatto - piuttosto male! - mia mamma mi diceva, che, a causa del mio aver sempre curiosità e desiderio di conoscere, di fare, di provare e di rischiare, “per fortuna - mi diceva - che non sei una donna, altrimenti con il tuo dire sempre di “sì’”, saresti sempre “incinta” senza sapere chi sia il “papà”! Veramente, a motivo della mia poca fede, per molto tempo ho avuto paura della morte.

LEGGI

Il bancone del bar

Fico è fico?
Di Massimo Cirri

rubrica thumb

-E allora: quant’è fico lavorare a Fico?
-Ehh?
-La domanda è semplice: lavorare a Fico è fico? E quanto? Quant’è fico lavorare a Fico?
-Ma cosa stai dicendo?
-Ricomincio, parlo piano piano, mi adeguo al tuo livello, spezzetto la frase. Facciamo come con i bambini, un passettino alla volta.
Giusto?

LEGGI

YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial