VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2013 / Una festa a colori

Innovazione

di Giancarlo Strocchia

Una festa a colori


Un appuntamento tradizionale che anche quest’anno ha caratterizzato l’estate di Manutencoop.
Si tratta dell’ultima edizione della Festa delle Genti, l’appuntamento dedicato alle culture e alle tradizioni del mondo organizzato da Manutencoop Facility Management per i propri dipendenti, che quest’anno si è svolta sabato 6 luglio 2013 nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo.

Il menù proposto era all’insegna della multi etnicità, con quattro buffet tematici in “rappresentanza” dalle varie parti del mondo (Italia, Africa, Americhe, Asia) più un buffet di antipasti e di dolci assortiti di varia provenienza. Nel corso della cena, la Compagnia del Teatro dell’Argine ha intrattenuto i bimbi presenti con una animazione ad hoc.

SE FOSSE
UNA CANZONE...

“We Are the World” (1985)

di AAVV

Brano realizzato da USA for Africa, gruppo formato da celebrità della musica pop guidate da Michael Jackson.

Di seguito, alle 21, il gruppo dei percussionisti della stessa Compagnia si è fatto capofila, e animatore, di un allegro corteo composto dai partecipanti alla manifestazione che ha percorso, accompagnato dal ritmo dei tamburi, le vie del centro storico bolognese, tra via Rizzoli, Piazza di Porta Ravegnana, via Zamboni, Piazza Puntoni e via De’ Rolandis, fino a Botanique, il Festival estivo organizzato da Estragon e Comune di Bologna che si svolge nei giardini di via Filippo Re, dove è dislocato l’orto botanico. Qui il gruppo ha potuto assistere gratuitamente al concerto della Med Free Orkestra (www.botanique.it). Anche quest’anno, come da quattro anni a questa a parte, la Festa delle Genti è stata inserita all’interno della cornice di Molteplicittà, la rassegna organizzata da Legacoop Bologna e compresa all’interno del calendario dell’estate bolognese (www.molteplicitta.it).

MFO

Roma centro della musica

Nata nel marzo 2010 nel quartiere romano di Testaccio, la “Med Free Orkestra” raccoglie diciassette artisti provenienti da varie aree del sud del mondo, Senegal, Grecia, Ucraina, Argentina, Iran e Sud Italia e rappresenta oggi una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale italiano e del bacino del mediterraneo. L’orchestra pone Roma e l’Italia al centro del Mediterraneo in una contaminazione di suoni e sapori scaturita dall’incontro delle tante culture che compongono questa straordinaria esperienza umana e musicale. La collaborazione attiva con artisti di fama nazionale ed internazionale provenienti anche da altre regioni del mondo, da Baba Sissoko a Paola Turci,

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI