Copertina

Editoriale 21

Più giovani e più intraprendenti

Cambiare nel solco della tradizione. I tempi sono maturi per avviare una riorganizzazione aziendale, ravvisa nelle sue parole il P residente Claudio Levorato, una revisione profonda delle dinamiche e degli obiettivi che porterà Manutencoop a proseguire nel suo percorso di crescita, adeguando strumenti e competenze al mutamento delle prospettive commerciali e economiche del settore dei servizi, conseguenza anche della vasta e persistente crisi che ha colpito non solo l’Italia ma anche i mercati esteri, a cui oggi l’azienda guarda con sempre maggiore interesse. Una nuova organizzazione che presentiamo in questo numero per condividere con tutti gli interlocutori quello che si prospetta come un nuovo corso aziendale, che si compone di orientamento all’innovazione, nuove abilità manageriali portate avanti da un gruppo di giovani manager a cui spetta il compito di traghettare efficacemente Manutencoop verso il futuro, anche attraverso un rafforzamento delle strategie di internazionalizzazione.

CONTINUA

Indice 21

Rubriche

Anno 2019

Lavoro, ambiente e innovazione
La nostra sostenibilita'

notizia 1

di Chiara Filippi

Servizi di pulizia a impatto zero, nuove metodologie per valutare l'efficienza degli edifici e un sempre più ricco programma di welfare aziendale.Sono solo alcuni dei progetti innovativi che sono stati illustrati dal Gruppo Manutencoop nell'ultima edizione del Bilancio Sociale.

LEGGI

Tutto sulla nuova organizzazione
Nuova organizzazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Un'impresa che mette al centro il cliente. In cui le aree operative, principale punto di contatto con esso, sono protagoniste. Un'impresa che realizza all'estero buona parte del proprio fatturato, produce innovazione e sa migliorarsi continuamente.

LEGGI

I nuovi volti di Manutencoop
Largo ai giovani

notizia 2

a cura della Redazione

Il nuovo modello organizzativo si caratterizza per la valorizzazione delle risorse più giovani presenti nel Gruppo e della presenza femminile nel top management. Tra i responsabili delle direzioni aziendali numerosi giovani tra i 35 ed i 40 anni di età, oltre a significative presenze femminili.

LEGGI

Cambiare per crescere
Speciali organizzazione

notizia 2

di Claudio Levorato

MANUTENCOOP è sempre stata un'azienda capace di fare scelte innovative e coraggiose. Pronta a reinventarsi per trasformare le difficoltà in opportunità. Abile nell'anticipare le richieste del mercato o nel rispondere rapidamente a nuovi bisogni emergenti.

LEGGI

  • Il futuro è oltre confine
    Internazionalizzazione

    LEGGI

    Meno consumi, più vinci!
    La nostra sostenibilità

    LEGGI

    Uguali

    Terapia per l'anima

    Di Don Giovanni Nicolini

    rubrica thumb

    Il termine, e il delicato problema della “cura”, l'ho incontrato negli ultimi tempi soprattutto nello spazio e nell'orizzonte del mio piccolo servizio per le persone ammalate.

    LEGGI

    Golosita'

    Palmisano, remare per rinascere
    Di Marco Tarozzi

    rubrica thumb

    Mario Palmisano è uno che lotta nella vita, proprio come faceva nello sport. Un leader, pieno di energia positiva. Uno che i valori della sua disciplina, il canottaggio, li trasmette e li insegna con passione.

    LEGGI

    YouGenio

    Scopri YOUGENIO

    VIDEO

    Essere Manutencoop #TRAILER

    Persone
    Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

    PLAY

    UN OMAGGIO DOPPIO

    leggi la loro storia

    gente come noi i nostri veri testimonial