YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

IL TEAM DELL’ ADVANCED SERVICES CENTER

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2016 / Il vantaggio di essere soci

Soci

 

Il vantaggio di essere soci

Diventare soci di una cooperativa significa partecipare per un determinato periodo di tempo alle scelte aziendali e acquisire una quota parte dell’azienda (attraverso la sottoscrizione di azioni rappresentative del capitale sociale). Tanti i vantaggi e le opportunità: primo tra tutti quello di sentire la società, nella quale si lavora e si investe, anche “propria”, discutendone e condividendone le scelte. Tutti i lavoratori di Manutencoop Società Cooperativa e delle società da essa indirettamente e direttamente controllate hanno la possibilità di diventare soci e di partecipare, così, alla gestione associata dell’azienda.

REQUISITI
Per l’ammissione a soci è necessario possedere i seguenti requisiti:

LA PROCEDURA DI AMMISSIONE
Il percorso di ammissione a socio è caratterizzato da varie fasi che assicurano una formale assunzione di responsabilità da parte di tutti gli interlocutori coinvolti nel processo:

  1. Il candidato socio, in possesso dei requisiti previsti, partecipa la Corso di formazione cooperativa e economica
  2. Frequentato con esito positivo il corso, il candidato presenta domanda di ammissione a socio in cui si impegna a sottoscrivere 7.746,00 euro da versare entro 5 anni
  3. I responsabili operativi e di funzione e il Comitato soci di riferimento del candidato esprimono un parere motivato sull’ammissione
  4. L’Ufficio contenzioso verifica l’eventuale esistenza di controversie tra il dipendente e l’azienda e/o di provvedimenti disciplinari in corso
  5. Il Consiglio di Amministrazione, in possesso di tutta la documentazione, valuta la richiesta e delibera l’eventuale ammissione.

Il Consiglio di Amministrazione si riunisce per deliberare l’ammissione di nuovi soci una volta l’anno. Maggiori informazioni sul sito www.manutencoop.coop oppure contattando il Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale di Manutencoop Società Cooperativa (051.3515111).

Qui sotto il modulo per richiedere, se in possesso dei requisiti, la partecipazione al Corso di formazione Cooperativa.

PDF Scarica il modulo in formato Acrobat PDF

Assemblea Soci

La forza della partecipazione
Assemblea Soci

notizia 1

di Chiara Filippi

Tenere insieme diritti, sostenibilità e redditività. L’ultima Assemblea dei Soci del Gruppo Manutencoop, che si è svolta lo scorso 27 maggio a Zola Predosa (BO).

LEGGI

Assemblea Soci

Una grande famiglia colorata
Assemblea Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

L’Assemblea dei soci vista “da dentro”: il Gruppo Manutencoop raccontato dalle voci dei dipendenti arrivati da tutta Italia per festeggiare insieme.

LEGGI

Sostenibilità

Il battesimo della sostenibilità firmata MFM
Sostenibilità

notizia 2

di Sara Ghedini

Manutencoop Facility Management ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità. Un’opera prima che, però, eredita il lascito preziosissimo di esperienza ultraventennale della Cooperativa.

LEGGI