YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2016 / Il vantaggio di essere soci

Soci

 

Il vantaggio di essere soci

Diventare soci di una cooperativa significa partecipare per un determinato periodo di tempo alle scelte aziendali e acquisire una quota parte dell’azienda (attraverso la sottoscrizione di azioni rappresentative del capitale sociale). Tanti i vantaggi e le opportunità: primo tra tutti quello di sentire la società, nella quale si lavora e si investe, anche “propria”, discutendone e condividendone le scelte. Tutti i lavoratori di Manutencoop Società Cooperativa e delle società da essa indirettamente e direttamente controllate hanno la possibilità di diventare soci e di partecipare, così, alla gestione associata dell’azienda.

REQUISITI
Per l’ammissione a soci è necessario possedere i seguenti requisiti:

LA PROCEDURA DI AMMISSIONE
Il percorso di ammissione a socio è caratterizzato da varie fasi che assicurano una formale assunzione di responsabilità da parte di tutti gli interlocutori coinvolti nel processo:

  1. Il candidato socio, in possesso dei requisiti previsti, partecipa la Corso di formazione cooperativa e economica
  2. Frequentato con esito positivo il corso, il candidato presenta domanda di ammissione a socio in cui si impegna a sottoscrivere 7.746,00 euro da versare entro 5 anni
  3. I responsabili operativi e di funzione e il Comitato soci di riferimento del candidato esprimono un parere motivato sull’ammissione
  4. L’Ufficio contenzioso verifica l’eventuale esistenza di controversie tra il dipendente e l’azienda e/o di provvedimenti disciplinari in corso
  5. Il Consiglio di Amministrazione, in possesso di tutta la documentazione, valuta la richiesta e delibera l’eventuale ammissione.

Il Consiglio di Amministrazione si riunisce per deliberare l’ammissione di nuovi soci una volta l’anno. Maggiori informazioni sul sito www.manutencoop.coop oppure contattando il Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale di Manutencoop Società Cooperativa (051.3515111).

Qui sotto il modulo per richiedere, se in possesso dei requisiti, la partecipazione al Corso di formazione Cooperativa.

PDF Scarica il modulo in formato Acrobat PDF

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI