Copertina

Editoriale 02

Un cambiamento che guarda al futuro

Di comunicazione sono piene le piazze. Prendiamo a prestito un proverbio per esemplificare un concetto che si traduce anche in un immagine consueta a molti di noi. Grandi o piccoli cartelloni, affissioni che a volte intralciano la vista di monumenti o panorami. I messaggi da cui siamo costantemente bersagliati sono molti, spesso ridondanti, a volte confusi o ambigui. E allora per dialogare con l’opinione pubblica in maniera efficace occorre raccontarsi attraverso una storia autentica, spiegare la propria identità, esplicitare le proprie ambizioni.

“La miglior manutenzione è quella che non si fa notare” è l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Manutencoop. Non un semplice slogan, ma una modalità di concepire la propria missione, e di cui i principali attori sono gli operatori dell’azienda che quotidianamente agiscono nella “discrezione” per rendere migliore la vita degli altri. In questo numero parliamo molto di questa nuova campagna, anche con il contributo di un esperto come il professore Morcellini dell’Università La Sapienza di Roma.

CONTINUA

Indice 05

Rubriche

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

La qualità che non si fa notare
La nuova campagna

notizia 1

di Chiara Filippi

Una campagna già "on air" su stampa, radio e affissioni che mette in evidenza il lavoro quotidiano e "discreto" di migliaia di operatori che mantengono alto il vessillo della qualità Manutencoop.

LEGGI

Il valore del dialogo pubblico
Intervista

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

La crisi economica, la cultura della sostenibilità ambientale, l'obiettivo integrazione. Sono tanti i fattori che influiscono sul modo di comunicare delle aziende, sempre più orientate a dimostrare il proprio impegno sul fronte della responsabilità sociale.

LEGGI

Per un uomo coraggioso
In memoria di Angelo Vassallo

LEGGI

Il bancone del bar

Comunicare
Di Massimo Cirri

rubrica thumb

- Tu come sei messo a comunicazione?
- Ehh?
- Cominciamo bene. Co-mu-ni-ca-zione: dire di sè. Scambio di messaggi. Comunicare. Tu come sei messo?

LEGGI

Uguali

Una comunicazione che libera
Di Don Giovanni Nicolini

rubrica thumb

Veicolo di conoscenza e integrazione, la comunicazione trova le sue radici nella tradizione ebraico-cristiana quale strumento di avvicinamento tra dio e gli uomini e messaggio di speranza.

LEGGI

YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial