Copertina

Editoriale 20

Un Ambiente in trasformazione

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Lo dicevo un greco dal nome un po’ complicato, tale Anassagora, per spiegare le leggi della fisica. Allora i nostri amici greci plasmavano il mondo con la loro cultura, oggi devono affrontare una sfida molto gravosa per poter sopravvivere. Anche noi abbiamo deciso di affrontare la nostra “piccola” sfida, ovvero offrire al nostro giornale una veste grafica un po’ più moderna e adatta, a nostro avviso, a valorizzare meglio i suoi contenuti, soprattutto fotografici. Non uno stravolgimento radicale; molto immodestamente, pensiamo che il giornale possa resistere ancora ai richiami della modernità e mantenere la sua versione originale, ma tant’è, abbiamo voluto regalarci e regalarvi un po’ più di colore, di armonia nell’impaginazione e, come detto, un’impostazione, tale da poter accogliere e presentare con più chiarezza e facilità di approccio i diversi articoli e il loro corredo fotografico, facendo attenzione a conservare i diversi livelli di lettura che consentono di recepirne i contenuti in maniera rapida e comunque completa.

CONTINUA

Anno 2019

Borse di studio, sesta edizione al via
Welfare Aziendale

notizia 1

di Andrea M. Campo

Nel solco di una tradizione oramai consolidata, si apre la sesta edizione di “un futuro di valore”, che destina 290 borse di studio ai figli dei dipendenti del gruppo segnalati per il merito scolastico, sia per le scuole di grado superiore che per l’università.

LEGGI

Un’oasi sull’Appennino

Speciale Nugareto

notizia 2

di Gabriele Dall’Olio

15 ettari di vigneti, 1.100 ulivi che presto daranno un olio biologico d’eccellenza, e poi alberi da frutta e aree dove passeggiare e riappropriarsi di un rapporto diretto con la natura. L’Azienda Agricola Nugareto, alle porte di Bologna.

LEGGI

Meno nuvole all'orizzonte
Assemblea 2015

notizia 2

di Chiara Filippi

Complice la crisi il 2014 non ha brillato e il bilancio del gruppo presentato in assemblea è la “rappresentazione numerica dei tempi difficili che stiamo vivendo”. Ma Manutencoop, lo ha annunciato il presidente Levorato, sta già scaldando i motori per ripartire.

LEGGI

Dove sta andando il Facility Management?
Mercato

notizia 2

di Chiara Filippi

Non è facile prevedere quali direzioni prenderà l’evoluzione del Facility Management, ma sicuramente la crisi economica e una mutata domanda da parte dei clienti pubblici e privati stimolano a trovare sbocchi nuovi e tecnologicamente avanzati.

LEGGI

Viaggi

Terra senese, ricca e romantica
Di Andrea M. Campo

rubrica thumb

Tornerà un altro inverno // cadranno mille petali di rose // la neve coprirà tutte le cose” cantava nel 1960 Bruno Martino auspicando tempi migliori ma siamo certi che anche lui, sotto questo torrido sole estivo, avrebbe amato i freschi rilievi tra la Maremma, la Val d’Orcia e la Val di Chiana.

LEGGI

Altro Sport

La nobile arte di Valentina
Di Marco Tarozzi

rubrica thumb

Questione di carattere. Perché c’è sempre una prima volta, e quella di Valentina Alberti, con il pugilato, è stata da “dentro o fuori”. Girare i tacchi e andarsene o farsi coinvolgere per sempre. Non è un ricordo sbiadito, basta andare indietro di appena cinque anni.

LEGGI

YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial