Editoriale 28
Benvenuta Rekeep
La storia non si ripete. Nel caso di Manutencoop Facility Management la storia si rinnova. E non solo attraverso un semplice espediente semantico che affida ad una nuova denominazione l’identità aziendale. Rekeep raccoglie il testimone di chi l’ha preceduta affondando le proprie radici nel bacino di qualità e competenza rinsaldato negli anni da MFM.
Indice 26
- Un nuovo nome, un nuovo inizio
SPECIALE REBRANDING - Mani e menti che si mettono in gioco
SPECIALE REBRANDING - Il nome della ripartenza
SPECIALE REBRANDING - Total look Rekeep
SPECIALE REBRANDING - Una campagna “rinascimentale”
SPECIALE REBRANDING - L’assemblea del cambiamento
COOPERATIVA - Ottant’anni in tour
ANNIVERSARI - Sempre più ad Oriente
ATTUALITÀ - Nuovo brand, stesso impegno sociale
SOSTENIBILITÀ - Più sanità, più innovazione
ATTUALITÀ - Borse di studio, nuova edizione WELFARE AZIENDALE
- L’innovazione inizia da noi
REKEEP ONLINE - Marco sta per arrivare
DIPENDENTI - Il vantaggio di essere soci
Partecipazione
Rubriche
- QUANDO C’È LA SALUTE
La salute che passa dalla bocca
Fondo Asim - L’ALTRO SPORT
Una leggenda chiamata “grillo”
di Marco Tarozzi
Anno 2021
Anno 2020
Anno 2019
Anno 2018
Anno 2017
Anno 2016
Anno 2015
Anno 2014
Anno 2013
Anno 2012
Anno 2011
Anno 2010
Anno 2009
L’assemblea del cambiamento
Cooperativa

di Giancarlo Strocchia
Di fronte a oltre 1.000 partecipanti l’Assemblea dei Soci del 26 maggio 2018 non solo ha ufficialmente sancito il cambio di denominazione ma ha deliberato l’uscita di Rekeep dalla Lega delle Cooperative e ha dato il benvenuto ad un nuovo management giovane e competente.
Total look Rekeep
Speciale Rebranding

di Chiara Filippi
Il cambio di denominazione ha portato con sé, come previsto, il completo rinnovamento di tutti i supporti aziendali. Dagli indirizzi e-mail agli abiti da lavoro, dall’arredamento delle sedi ai mezzi di servizio, oggi tutto riporta il nuovo logo e il nuovo nome, così da diventare sempre più familiare all’esterno come all’interno del Gruppo.
Il nome della ripartenza
Speciale Rebranding

di Giancarlo Strocchia
La breve fotocronaca di una giornata storica, il 9 maggio 2018, che ha visto, all’interno della Fondazione Feltrinelli di Milano, la presentazione ufficiale del progetto di ridenominazione di Manutencoop Facility Management che diviene ufficialmente Rekeep.
Mani e menti che si mettono in gioco
Speciale Rebranding

di Giancarlo Strocchia
Il cambiamento non è un elemento di novità per la vicenda imprenditoriale di Manutencoop, oggi Rekeep. “È la cifra della mia gestione da imprenditore, funzionale per emergere rispetto alla massa” rimarca in questa intervista il presidente Claudio Levorato.
Una campagna “rinascimentale”
SPECIALE REBRANDING
Ottant’anni in tour
ANNIVERSARI
Sempre più ad Oriente
ATTUALITÀ
Nuovo brand, stesso impegno sociale
SOSTENIBILITÀ
Più sanità, più innovazione
ATTUALITÀ
Borse di studio, nuova edizione
WELFARE AZIENDALE
L’innovazione inizia da noi
REKEEP ONLINE
Marco sta per arrivare
DIPENDENTI
Altro Sport
Una leggenda chiamata “grillo”
Di Marco Tarozzi

La California non si affaccia sull’oceano. Non questa, almeno. Niente fanatici del surf che fanno la spola tra La Jolla, contea di San Diego, e Malibu dove si allineano le ville dei divi del cinema. Il mare è più raccolto, si chiama Tirreno. Siamo in Toscana, esattamente in provincia di Livorno, e il posto abitato più vicino non si chiama Los Angeles ma Bibbona.
Quando c'è la salute
La salute che passa dalla bocca
Di Fondo Asim

È incubo di molti bambini, anche se sempre più spesso viene prescritto anche in età adulta. L’apparecchio ortodontico è in realtà un presidio di cura dei denti che, oltre a correggere un sorriso poco regolare, scongiura l’insorgenza di malattie che sembrano nulla avere a che fare con la sanità della nostra bocca. E poi, grazie alla tecnologia, oggi gli apparecchi sono divenuti più comodi e quasi invisibili.