Copertina

Editoriale 22

Scelte e valori

Ci sono comportamenti, espressioni, attitudini, abitudini che sembrano oramai appartenere ad un tempo passato solo perché la nostra società ci sta inesorabilmente abituando a considerarli superati. Siamo oramai insidiati dalla fretta, a volte dalla superficialità degli argomenti e delle argomentazioni, dalle opinioni frettolose, magari compresse in pochi caratteri da lanciare nella galassia dei social media, senza badare neppure alla correttezza grammaticale e ortografica, tanto poco importa chi lo leggerà. Capita allora di sorprendersi davanti ad una decisione dettata dalla responsabilità, dall’impegno, dalla correttezza, dall’abnegazione. Siamo portati a svalutare questi requisiti come se denotassero debolezza o, ancora peggio, codardia.

CONTINUA

Indice 22

Rubriche

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Un futuro in Accademia

Welfare Aziendale

notizia 1

di Andrea M. Campo

Anche l'Accademia della Crusca ha applaudito quest'anno le borse di studio di Manutencoop e, soprattutto, i tanti ragazzi premiati. La sesta edizione di “Un futuro di valore” si pone l'obiettivo di sostenere la formazione dei figli dei propri dipendenti.

LEGGI

Conti correnti e prestiti con Unipol Banca
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Al via una nuova vantaggiosa convenzione: Unipol Banca propone condizioni esclusive per i dipendenti di Manutencoop Facility Management S.p.A. che sono interessati ad aprire un conto corrente, chiedere un prestito personale o un mutuo.

LEGGI

Quelli che mettono il cuore prima dei numeri
Dimissioni Presidente

notizia 2

di Massimo Cirri

Quando cambia qualcosa, qualcosa di grosso, bisogna cominciare dall'inizio. Così oggi, al bancone del bar, con Claudio Levorato, ordiniamo da bere e partiamo da quando è cominciata. È il 1984, 32 anni fa, e...

LEGGI

Una scelta per il bene di Manutencoop
Dimissioni Presidente

notizia 2

di Chiara Filippi

Claudio Levorato ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio di Gestione di Manutencoop Facility Management. Per il Gruppo Manutencoop si tratta, senza correre il rischio di esagerare, di un passaggio storico.

LEGGI

  • I 32 anni di Levorato
    DIMISSIONI PRESIDENTE

    LEGGI

    Altro Sport

    Cheli, dall'Appennino allo spazio
    Di Marco Tarozzi

    rubrica thumb

    Lassù in Appennino, in certe notti stellate, ci si sente davvero più vicini al cielo. Maurizio Cheli ha iniziato a sognare nella sua Zocca, da ragazzino, ma poi quei sogni li ha inseguiti e coltivati.

    LEGGI

    Uguali

    Luoghi, memoria e bellezza
    Di Don Giovanni Nicolini

    rubrica thumb

    Sto leggendo, in questi mesi, la Lettera Enciclica di Papa Francesco che porta l'allettante titolo “Laudato sì”, e che invita a volgere lo sguardo verso la meraviglia del Cantico delle Creature di S.Francesco.

    LEGGI

    VIDEO

    Essere Manutencoop #TRAILER

    Persone
    Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

    PLAY

    PRONTI A RIPARTIRE

    leggi la loro storia

    Gente come noi i nostri veri testimonial