YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

IL TEAM DELL’ ADVANCED SERVICES CENTER

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / Redazione

Redazion

Colophon

direttore responsabile

Marcello Comellini

redazione

Chiara Filippi
Luca Stanzani
Giancarlo Strocchia

ideazione e coOrdinamento

Fabio Fantuzzi

grafica

Federica Marcheselli

ottimizzazione fotOgrafica

Fabio Martinelli

Fotografie

Tutte le foto sono tratte dall’archivio Manutencoop.

sede, direzione e redazione

Via U.Poli 4, 40069
Zola Predosa (Bologna)
Tel. 051.3515111
Fax 051.6166807

web design

Nowhere

Massimiliano Marzo

per la rubrica fare di conto
Massimiliano Marzo

Massimiliano Marzo è Professore Associato di Macroeconomia presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Università degli Studi di Bologna. è membro del Consiglio di Sorveglianza di Manutencoop Facility Management S.p.A.

Don Giovanni Nicolini

per la rubrica uguali
Dn Giovanni Nicolini

È nato a Mantova nel 1940. Laureato in filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha compiuto gli studi teologici alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. A Bologna è stato ordinato diacono nel 1967 e presbitero nel 1972. Parroco a Sammartini di Crevalcore (Bo) fino al 1999, è attualmente parroco a S. Antonio da Padova alla Dozza di Bologna. E’ stato assistente di zona dell’Agesci, assistente diocesano dell’Azione Cattolica, direttore della Caritas Diocesana di Bologna e Vicario Episcopale della Carità. E’ fondatore e superiore delle Famiglie della Visitazione, comunità monastica legata alla Piccola Famiglia dell’Annunziata fondata di Giuseppe Dossetti.

Marco Tarozzi

per la rubrica l’altro sport
Marco Tarozzi

È nato a Bologna il 5 agosto 1960. Al "Corriere dello Sport-Stadio" negli anni Novanta, dal ‘98 al 2002 ha lavorato alla rivista "Calcio 2000" di Marino Bartoletti. Responsabile del settore sport de "Il Domani - L’Informazione", collabora all’edizione italiana della rivista "Runner’s World" e dirige la collana sportiva "Sul filo di lana" di Minerva Edizioni, per la quale ha pubblicato i volumi "I canestri della Sala Borsa" (2004), e "Semplicemente Magnifico" (2008).

Gabriele Dall’Olio

Per la rubrica consigli verdi
Nicolini

Agronomo, fa parte della Funzione Tecnico-Commerciale di Manutencoop Facility Management S.p.A. Bolognese, laureato in Scienze Agrarie, è stato responsabile della produzione e commercializzazione vivaistica in Agricoover. Dal 1997 lavora in Manutencoop dove si occupa di analisi del paesaggio, progettazione, preventivazione e gestione di impianti a verde in parchi pubblici e privati.

Massimo Cirri

per la rubrica il bancone del bar
Nicolini

Giornalista e psicologo nei servizi pubblici di salute mentale. Autore e voce di Caterpillar, Radio2, e prima a Radio Popolare di Milano. Autore teatrale con Lella Costa; ha scritto per Diario, Linus, Smemoranda, Tango e Playboy. Ha pubblicato "A colloquio Tutte le mattine in un Centro di Salute Mentale", "Nostra Eccellenza", "Il mistero del vaso cinese" e "Via Etere". È stato autore televisivo per Fuori Orario, Saxa Rubra (Rai3) e Mitiko (La7). Si è inventato i RadioIncontri di Riva del Garda. è specializzato in Criminologia Clinica e ama decespugliare.

Assemblea Soci

La forza della partecipazione
Assemblea Soci

notizia 1

di Chiara Filippi

Tenere insieme diritti, sostenibilità e redditività. L’ultima Assemblea dei Soci del Gruppo Manutencoop, che si è svolta lo scorso 27 maggio a Zola Predosa (BO).

LEGGI

Sostenibilità

Il battesimo della sostenibilità firmata MFM
Sostenibilità

notizia 2

di Sara Ghedini

Manutencoop Facility Management ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità. Un’opera prima che, però, eredita il lascito preziosissimo di esperienza ultraventennale della Cooperativa.

LEGGI

Innovazione

Assistenza ad alta integrazione, 24h su 24
Innovazione

notizia 2

di Chiara Filippi

È quella che garantisce il nuovo “Advanced Services Center” di Mestre che offre, da remoto e senza interruzione, assistenza e supporto a clienti e società del Gruppo.

LEGGI