Copertina

Editoriale 17

Se non viene meno la fiducia

È facile dire ripresa. Parole, auspici, promesse, prospettive non servono a pagare i conti e ad arrivare a fine mese per molte famiglie italiane. Per questo, quando si parla di impegno responsabile e sociale, non si può scherzare, a maggior ragione in tempi di grande sfiducia come quelli che stiamo vivendo.Da molti anni Manutencoop non manca all’appuntamento con la pubblicazione del proprio Bilancio Sociale. Non un’operazione di facciata ma l’espressione del convincimento, codificato all’interno della cornice valoriale aziendale, che il primo intento di una impresa, che sia cooperativa o meno, è quella di incidere positivamente sul tessuto sociale e civile del territorio entro il quale opera.

CONTINUA

Indice 18

Rubriche

Anno 2019

Un viaggio nel cuore di Manutencoop
Responsabilità sociale

notizia 1

di Chiara Filippi

Quanto e che tipo di lavoro crea Manutencoop? A chi ha redistribuito la ricchezza prodotta con la sua attività? Cosa fa per contribuire al risparmio energetico ed alla sostenibilità ambientale?

LEGGI

Il lato umano della contrattazione
Risorse umane

notizia 2

di Chiara Filippi

Manutencoop “fa scuola”. E lo fa in un campo oggi più che mai complesso e delicato come le relazioni sindacali attraverso la penna e l’esperienza di Andrea Testoni, responsabile del Personale del Gruppo Manutencoop per oltre 20 anni.

LEGGI

Appuntamento al Cafè Racer
Dipendenti con passione

notizia 2

di Andrea M. Campo

Il mito delle due ruote, libertà e spregiudicatezza, ma con moderazione. Sulle tracce di Easy Rider,Antonio Mendo, che lavora nel Gruppo Sicura, è partito dalla “ricostruzione” di una vespa 125.

LEGGI

Professione "shopping"' aziendale
Conosciamoci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

L’ufficio acquisti è centrale nell’attività del Gruppo Manutencoop. Ad esso si rivolgono i cantieri per l’approvvigionamento di materiale e per l’erogazione di servizi di assistenza e manutenzione.

LEGGI

Una modenese a Roma
Roma Multiservizi

LEGGI

Viaggi

Una Romagna tutta da riscoprire
Di Andrea M. Campo

rubrica thumb

Non solo riviera meta di fragorosi vacanzieri estivi, l’area tra le province di Ravenna e Ferrara presenta angoli di grande interesse paesaggistico.

LEGGI

Altro Sport

Una corsa verso la normalità
Di Marco Tarozzi

rubrica thumb

Voleva fare il calciatore. Ma aveva, anche da ragazzino, una dote che svettava sulle altre.

LEGGI

YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial