Copertina

Editoriale 08

Numeri primi,
gustosi secondi

Canonicamente, come vuole la prassi, il numero del giornale che segue l’Assemblea riporta numeri e spiegazioni dell’ultimo esercizio aziendale, ovvero il 2010. È stato un anno non facile, come era presumibile, che ha visto la permanenza di uno stato di crisi di tutti i settori produttivi della nostra economia, crisi le cui ripercussioni si sono fatte sentire anche sulle attività del Gruppo. I risultati sono complessivamente positivi, anche se i margini di crescita si sono ridotti.

Contestualmente sono state rinnovate le cariche del CdA che guiderà la Cooperativa per i prossimi tre anni. Un passo importante per definire strategie e obiettivi di un periodo che si preannuncia fondamentale per il consolidamento del generale riassetto che tutto il Gruppo ha subito negli ultimi anni.

CONTINUA

Indice 07

Rubriche

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

In Sicilia per non dimenticare
Il viaggio di Libera

notizia 1

di Chiara Filippi

Un itinerario tra la storia e la cultura, tra il dolore e il riscatto, tra la sconfitta e il ritorno alla dignità, tra il sole, il mare e le prelibatezze di una terra incomparabilmente emozionante. In sicilia con libera terra sui passi di una rinnovata voglia di legalità e stabilità.

LEGGI

Una pasta "formato speciale"
Mondo Coop

notizia 2

di Anna Ceprano

Quella della cooperativa pastai gragnanesi ? una sfida vinta. Prima l'affermazione di una tradizione millenaria, poi il dissesto prodotto da un incendio quasi fatale e infine la rinascita.

LEGGI

Un'Alleanza per tutti

Focus

notizia 2

di Marcello Comellini

Superati alcuni impedimenti di natura organizzativa e "culturale", nasce una rappresentanza unica per le tre grandi centrali cooperative.

LEGGI

La nostra Mission "Possible"
Assemblea dei soci

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2010 si contraddistingue come un anno positivo per il gruppo, nonostante la crisi che ancora deprime, più che in altri paesi, l'economia. Tengono gli indici complessivi della crescita a fronte di una estesa ristrutturazione aziendale conseguente alle ultime acquisizioni.

LEGGI

Uguali

Una libertà da amare
Di Don Giovanni Nicolini

rubrica thumb

La sua repressione ha ispirato storiche rivoluzioni. Nel tempo è stata meta ambita di affrancamento dalla sudditanza del potere. Oggi sembra che la libertà sia una condizione acquisita, ma nuove "schiavitù" incombono sulla società moderna.

LEGGI

Consigli Verdi

Curarsi di "natura"

Di Gabriele Dall'Olio

rubrica thumb

Le nostre piante, come noi stessi, preferiscono rimedi naturali e cure biologiche rispetto all'uso di sostanze sintetiche o chimiche che, alla lunga, possono arrecare più danni che vantaggi.

LEGGI

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial