VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2015 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Più giovani e più intraprendenti

Cambiare nel solco della tradizione. I tempi sono maturi per avviare una riorganizzazione aziendale, ravvisa nelle sue parole il P residente Claudio Levorato, una revisione profonda delle dinamiche e degli obiettivi che porterà Manutencoop a proseguire nel suo percorso di crescita, adeguando strumenti e competenze al mutamento delle prospettive commerciali e economiche del settore dei servizi, conseguenza anche della vasta e persistente crisi che ha colpito non solo l’Italia ma anche i mercati esteri, a cui oggi l’azienda guarda con sempre maggiore interesse. Una nuova organizzazione che presentiamo in questo numero per condividere con tutti gli interlocutori quello che si prospetta come un nuovo corso aziendale, che si compone di orientamento all’innovazione, nuove abilità manageriali portate avanti da un gruppo di giovani manager a cui spetta il compito di traghettare efficacemente Manutencoop verso il futuro, anche attraverso un rafforzamento delle strategie di internazionalizzazione.

A questo scenario fa da sfondo, e da supporto, la pubblicazione del nuovo volume di Bilancio Sociale, che parallelamente all’innovazione delle strutture aziendali evidenzia il permanere sempre più radicato di un impegno che coinvolge l’azienda in un processo di miglioramento continuo dei parametri di efficienza operativa, di recepimento delle più innovative prassi di sostenibilità sociale e ambientale. Esempio concreto di questa filosofia è l’iniziativa posta in essere da Manutencoop per minimizzare le conseguenze delle emissioni di gas serra prodotte attraverso le attività di pulizia presso il Comune di Sandicci (Firenze), grazie alla piantumazione, nel sud del mondo, di nove alberi che saranno monitorati anche a distanza di migliaia di chilometri. Lo stesso si può dire per il premio che l’azienda ha ricevuto per il progetto di riqualificazione energetica del Policlinico S.Orsola di Bologna, che consentirà un notevole risparmio in termini di combustibile e, ovviamente, di immissione nell’aria di anidride carbonica.

E poi, tra le storie che animano spesso le pagine del nostro giornale, riveste un valore emblematico particolare quella di Mario Palmisano, canottiere plurimedagliato che ha affrontato con la stessa determinazione di una competizione sportiva un altro temibile ostacolo che la vita gli ha posto davanti, vincendo la sua personale battaglia. Un’altra grande storia di valore e di coraggio, un insegnamento per tutti, una spinta per il futuro.

Dicembre 2015

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI