YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

IL TEAM DELL’ ADVANCED SERVICES CENTER

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Un nuovo e tecnologico “collega” in azienda

Attualità

a cura della Redazione

Un nuovo e tecnologico “collega” in azienda

Annunciata da una innovativa campagna di comunicazione interna è stata “svelata” la nuova intranet, uno spazio per la condivisione di informazioni e per lavorare meglio insieme.

Un nuovo “collega” sempre disponibile per aiutarti nel lavoro quotidiano. Un valido “assistente”, il custode attento di progetti, calcoli o report, l’archivista scrupoloso dei tuoi documenti, un tutor disponibile per “istruire” i nuovi arrivati. Una sorta di Virgilio, insomma, capace di fare da guida nel mondo Manutencoop.

Dal 16 maggio, annunciata da una innovativa campagna di comunicazione interna, è stata “svelata” a tutti i dipendenti dotati di pc aziendale la nuova Intranet, la rete locale ad accesso riservato per i dipendenti del Gruppo. Uno spazio per la condivisione di informazioni, notizie, documenti e, soprattutto, un ufficio virtuale dove lavorare insieme. Al momento è disponibile solo un piccolo assaggio delle potenzialità che il nuovo Portale può sviluppare: sono attive alcune funzionalità come la possibilità di prenotare sale riunioni, la localizzazione delle sedi, l’area news e sono stati attivati i Portali di 3 Direzioni/ Servizi pilota ovvero Comunicazione, Qualità & Ambiente ed ICT & Business Services.

Dalla nuova intranet sono inoltre accessibili tutti gli applicativi di business, vale a dire le soluzioni informatiche utilizzate quotidianamente per la gestione, il controllo e il monitoraggio delle attività. Per il momento sono stati abilitati circa 800 utenti e nei prossimi mesi verranno via via rese disponibili sempre nuove funzionalità: l’obiettivo per il 2015 è aumentare la collaborazione tra le varie funzioni, favorire la condivisione interna delle informazioni, delle conoscenze e delle competenze ed, in generale, il processo di condivisione attraverso l’utilizzo di aree di progettazione e gestione delle attività, forum e community.

Ma i traguardi che si è data la Direzione ICT e Business Service, promotrice del progetto portato avanti insieme alla Direzione Risorse Umane e al Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale, sono ben più ambiziosi: per l’inizio del 2016 dovranno poter accedere anche i dipendenti di tutte le società controllate ed a seguire verrà attivato l’accesso a tutti i dipendenti del Gruppo operai compresi. Il portale Intranet diventerà per ciascuno lo spazio, riservato e protetto, per comunicare e confrontarsi con l’azienda.

La campagna di comunicazione

FOCUS

La campagna di comunicazione

La nuova intranet è stata annunciata con una campagna di comunicazione via email e con adesivi elettrostatici che hanno invaso la sede di Zola Predosa.

Luglio 2015

Sostenibilità

Il battesimo della sostenibilità firmata MFM
Sostenibilità

notizia 1

di Sara Ghedini

Manutencoop Facility Management ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità. Un’opera prima che, però, eredita il lascito preziosissimo di esperienza ultraventennale della Cooperativa.

LEGGI

Assemblea Soci

Una grande famiglia colorata
Assemblea Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

L’Assemblea dei soci vista “da dentro”: il Gruppo Manutencoop raccontato dalle voci dei dipendenti arrivati da tutta Italia per festeggiare insieme.

LEGGI

Persone

And the winner is...Augusto-Renato!
Persone

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

In questa intervista la vita di Augusto Amicucci e la sua passione per l’autore di tanti successi discografici.

LEGGI