VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Un nuovo e tecnologico “collega” in azienda

Attualità

a cura della Redazione

Un nuovo e tecnologico “collega” in azienda

Annunciata da una innovativa campagna di comunicazione interna è stata “svelata” la nuova intranet, uno spazio per la condivisione di informazioni e per lavorare meglio insieme.

Un nuovo “collega” sempre disponibile per aiutarti nel lavoro quotidiano. Un valido “assistente”, il custode attento di progetti, calcoli o report, l’archivista scrupoloso dei tuoi documenti, un tutor disponibile per “istruire” i nuovi arrivati. Una sorta di Virgilio, insomma, capace di fare da guida nel mondo Manutencoop.

Dal 16 maggio, annunciata da una innovativa campagna di comunicazione interna, è stata “svelata” a tutti i dipendenti dotati di pc aziendale la nuova Intranet, la rete locale ad accesso riservato per i dipendenti del Gruppo. Uno spazio per la condivisione di informazioni, notizie, documenti e, soprattutto, un ufficio virtuale dove lavorare insieme. Al momento è disponibile solo un piccolo assaggio delle potenzialità che il nuovo Portale può sviluppare: sono attive alcune funzionalità come la possibilità di prenotare sale riunioni, la localizzazione delle sedi, l’area news e sono stati attivati i Portali di 3 Direzioni/ Servizi pilota ovvero Comunicazione, Qualità & Ambiente ed ICT & Business Services.

Dalla nuova intranet sono inoltre accessibili tutti gli applicativi di business, vale a dire le soluzioni informatiche utilizzate quotidianamente per la gestione, il controllo e il monitoraggio delle attività. Per il momento sono stati abilitati circa 800 utenti e nei prossimi mesi verranno via via rese disponibili sempre nuove funzionalità: l’obiettivo per il 2015 è aumentare la collaborazione tra le varie funzioni, favorire la condivisione interna delle informazioni, delle conoscenze e delle competenze ed, in generale, il processo di condivisione attraverso l’utilizzo di aree di progettazione e gestione delle attività, forum e community.

Ma i traguardi che si è data la Direzione ICT e Business Service, promotrice del progetto portato avanti insieme alla Direzione Risorse Umane e al Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale, sono ben più ambiziosi: per l’inizio del 2016 dovranno poter accedere anche i dipendenti di tutte le società controllate ed a seguire verrà attivato l’accesso a tutti i dipendenti del Gruppo operai compresi. Il portale Intranet diventerà per ciascuno lo spazio, riservato e protetto, per comunicare e confrontarsi con l’azienda.

La campagna di comunicazione

FOCUS

La campagna di comunicazione

La nuova intranet è stata annunciata con una campagna di comunicazione via email e con adesivi elettrostatici che hanno invaso la sede di Zola Predosa.

Luglio 2015

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI