YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Una firma contro le false cooperative

Attualità

di Luca Stanzani

Una firma contro le false cooperative

Anche Manutencoop aderisce alla campagna, promossa dall’alleanza delle cooperative italiane, per mettere fuori gioco le cosidette “coop spurie”.

“STOP alle false cooperative”: con questo slogan è partita nei mesi scorsi la raccolta di firme nazionale, promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, per chiedere al Parlamento una legge che metta fuori gioco le cosiddette “cooperative spurie”, quelle realtà che non rispettano i valori della cooperazione, raggirano le regole e non tutelano i diritti dei lavoratori.

L’Alleanza chiede al Parlamento di approvare una legge con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche. Anche Manutencoop ha, ovviamente, aderito alla campagna: all’Assemblea dei soci di maggio era presente un punto raccolta firme allestito da Legacoop Bologna ed in questi mesi l’iniziativa è stata più volte segnalata a soci e dipendenti. L’Alleanza ha tempo 6 mesi per raccogliere almeno 50 mila firme, che verranno consegnate al Parlamento. In particolare, la proposta di legge prevede:

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.stopfalsecooperative.it dove sono riportate anche le date e le località in cui in questi mesi è possibile firmare.

Luglio 2015

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Assemblea dei Soci

L’Assemblea vola in Rete
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Le restrizioni introdotte a seguito della diffusione del coronavirus hanno impedito il classico svolgimento collettivo, e conviviale, dell’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, che invece è stata organizzata con una presenza circoscritta ai vertici aziendali, debitamente distanziati all’interno di una stanza.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI