YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Una firma contro le false cooperative

Attualità

di Luca Stanzani

Una firma contro le false cooperative

Anche Manutencoop aderisce alla campagna, promossa dall’alleanza delle cooperative italiane, per mettere fuori gioco le cosidette “coop spurie”.

“STOP alle false cooperative”: con questo slogan è partita nei mesi scorsi la raccolta di firme nazionale, promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, per chiedere al Parlamento una legge che metta fuori gioco le cosiddette “cooperative spurie”, quelle realtà che non rispettano i valori della cooperazione, raggirano le regole e non tutelano i diritti dei lavoratori.

L’Alleanza chiede al Parlamento di approvare una legge con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche. Anche Manutencoop ha, ovviamente, aderito alla campagna: all’Assemblea dei soci di maggio era presente un punto raccolta firme allestito da Legacoop Bologna ed in questi mesi l’iniziativa è stata più volte segnalata a soci e dipendenti. L’Alleanza ha tempo 6 mesi per raccogliere almeno 50 mila firme, che verranno consegnate al Parlamento. In particolare, la proposta di legge prevede:

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.stopfalsecooperative.it dove sono riportate anche le date e le località in cui in questi mesi è possibile firmare.

Luglio 2015

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI