YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2011 / Un “Ambiente” realmente sostenibile

Sostenibilità ambientale

 

Un “Ambiente” realmente sostenibile

Il nostro giornale risparmia sulle emissioni di CO2 che inevitabilmente si generano dai processi di stampa. Questo grazie ad un processo di “compensazione” che permette di azzerare le conseguenze sul clima. Ecco come.

Ambiente, un nome, una testata, una scelta di sostenibilità. Potrebbe essere sintetizzato in questo modo l’impegno di rendere quanto più possibile “ambientale” il processo di produzione del nostro giornale. Per questo le nostre pagine vengono stampate secondo una metodologia ecosostenibile, grazie alla prima tipografia in Italia, la Longo S.p.A. di Bolzano, prima in Italia ad essere in possesso di una certificazione che garantisca come per i suoi prodotti non vi sia un impatto sull´ambiente climatico.

Longo Spa è nella condizione di poter calcolare le emissioni di CO2 risultanti dai processi di stampa dei propri prodotti editoriali e di offrire l’opportunità di compensarle, attraverso un minimo contributo, con progetti internazionali volti alla salvaguardia del pianeta. Nel caso di Ambiente, l’emissione, in termini di CO2”, si aggira intorno ai 6000 Kg. Nei processi di stampa le fonti di produzione di CO2 sono molteplici. Si parte dalla carta stessa per passare all’impiego di energia elettrica, alle piattaforme di stampa, all’uso dell’inchiostro, agli agenti di pulizia e al trasporto delle copie stampate. Con la procedura natureOffice per i prodotti di stampa a impatto zero sul clima, le emissioni di CO2, che sono generate direttamente o indirettamente durante la stampa, vengono calcolate e compensate tramite l’acquisto dei certificati per la protezione del clima, grazie ai quali si neutralizza l’impatto sull’ambiente dei sistemi di stampa. I prodotti di stampa realizzati con procedimenti ecosostenibili, come il nostro giornale, sono contraddistinti dall’apposito logo “Stampa ecosostenibile”.

Collegandosi al sito www.natureoffice.com e inserendo il codice indicato a pag.5 di ogni numero di Ambiente è possibile visualizzare la CO2 prodotta per realizzare il giornale e i progetti di compensazione finanziati.

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI