YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2014 / A Rimini un universo di ecologia

Focus Ecomondo

di Giancarlo Strocchia

A Rimini un universo di ecologia

Ad Ecomondo, la fiera di Rimini dedicata allo sviluppo sostenibile e all’ambiente, il Gruppo Manutencoop ha promosso una serie di workshop che hanno illustrato i risultati e le esperienze raggiunte nella gestione e nella manutenzione degli immobili con un focus principale sulle soluzioni in grado di ridurne i consumi e renderli più “verdi”.

Nell’ambito dell’ultima edizione di Ecomondo, la fiera internazionale dedicata alla sviluppo sostenibile che si è svolta alla fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre 2014, il Gruppo Manutencoop ha proposto un ricco programma di appuntamenti dedicati alla gestione e manutenzione degli immobili con un focus principale sulle soluzioni in grado di ridurne i consumi e renderli più “green”.

SE FOSSE
UN LIBRO...

“Il sentiero degli dei” (2000)

scritto da Wu Ming 2

Uno dei membri del collettivo bolognese si cimenta in una storia “ecosostenibile” celebrando la bellezza della lentezza e della contemplazione.

Mercoledì 5 novembre 2014 l’incontro è stato dedicato agli impianti di sollevamento con un momento di riflessione dal titolo “Il risparmio energetico nel mondo degli ascensori”. Molti gli interrogativi a cui il confronto, condotto dai referenti di Mia Spa, società del Gruppo Manutencoop specializzata nella installazione e gestione di impianti di sollevamento, hanno cercato di dare risposta: quanto consuma un ascensore? È possibile risparmiare energia? E soprattutto, quali sono le soluzioni oggi disponibili per rendere un impianto più sostenibile? Mia ha illustrato le vie perseguibili per ridurre i consumi o riutilizzare l’energia attraverso la presentazione dell’insieme delle tecnologie e dei prodotti disponibili oggi sul mercato.

Giovedì 6 è stata la volta di un workshop dedicato all’efficientamento energetico per il Terzo Settore. Il risparmio energetico è ormai imprescindibile per qualsiasi tipo di immobile: per ridurre i costi di gestione, per aumentarne il valore, perché l’energia più pulita è quella risparmiata. In questa occasione Manutencoop ha illustrato un’offerta di servizi specialistici dedicati proprio agli immobili di onlus, associazioni, case di cura. Il workshop ha rappresentato l’occasione per approfondire casi pratici di analisi e progettazione degli interventi, presentando le soluzioni finanziarie disponibili e specifiche per il Terzo Settore ed ascoltando la voce di testimonial che stanno portando avanti progetti di efficientamento energetico.

Sempre giovedì 6 un altro approfondimento è stato dedicato al tema dell’efficientamento energetico per il settore alberghiero. Il confronto ha cercato di sviscerare come ridurre i costi di gestione, aumentare il valore dell’immobile, assicurare maggior comfort ai clienti e, non ultimo, contribuire alla sostenibilità ambientale. Il workshop è stata inoltre l’occasione per approfondire casi pratici di analisi e progettazione degli interventi, conoscere le soluzioni informatizzate disponibili per la gestione dei servizi ed ascoltare la voce di un testimonial del settore quale NH Hoteles, catena di alberghi che ha già completato importanti interventi di efficientamento energetico.

Venerdì 7 novembre ha visto, poi, l’organizzazione di un momento di dibattito dedicato al tema della prevenzione delle cadute dall’alto, soprattutto per quel che riguarda le responsabilità penali, la scelta delle linee vita più adatte alle diverse realtà aziendali e le misure risolutive.

Sempre venerdì 7 ampio spazio è stato dedicato alla presentazione di “Energiko”, la soluzione di efficientamento “chiavi in mano” dedicata agli utenti privati con la presentazione di proposte concrete per ridurre i consumi di condomini e abitazioni private.

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI