YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

IL TEAM DELL’ ADVANCED SERVICES CENTER

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2014 / Sempre più attenti alla salute

Welfare

a cura della Redazione

Sempre più attenti alla salute

È completamente gratuita l’assistenza sanitaria integrativa destinata ai dipendenti Manutencoop Facility Management che l’azienda ha attivato attraverso cassa di assistenza Iprass e in collaborazione con Unisalute. Per conoscere i dettagli di questo importante sostegno ci si può collegare al sito www.manutencoop.it, nella sezione area dipendenti, o al sito www.unisalute.it. e per qualsiasi dubbio è disponibile anche il numero verde dedicato 800822470.

Promemoria per i nuovi assunti e per i “vecchi” dipendenti smemorati: Manutencoop Facility Management ha attivato un’assistenza sanitaria integrativa completamente gratuita. Un piccolo passo per andare incontro ai bisogni dei propri lavoratori e delle loro famiglie. Il piano di assistenza non prevede alcun costo a carico del dipendente, le prestazioni sanitarie sono erogate dalla Cassa di Assistenza Iprass in collaborazione con Unisalute, sono operanti in caso di malattia e di infortunio e vengono erogate a favore di tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.manutencoop.it nella sezione Area Dipendenti o sul sito www.unisalute.it e, per qualsiasi dubbio, è disponibile il Numero Verde dedicato di Unisalute 800822470.

Qui ci limitiamo a ricordare alcune delle novità, migliorative, introdotte nei mesi scorsi come la franchigia a carico dei dipendenti per le prestazioni erogate dal Sistema sanitario nazionale pari a 5 euro. Significa che a carico dei dipendenti che per accertamenti diagnostici o visite specialistiche si rivolgeranno a strutture del Servizio Sanitario nazionale resteranno solo 5 euro per ciascun ticket, il rimanente costo verrà loro rimborsato presentando l’apposita domanda di rimborso e i documenti di spesa (ricevuta del ticket e prescrizione del medico curante). Chi, invece, usufruisce del pacchetto maternità, ha a disposizione un tetto di spesa pari a 1000 euro per nucleo famigliare per effettuare gratuitamente, presso strutture convenzionate Unisalute, ecografie di controllo, amniocentesi, analisi del sangue, visite specialistiche di controllo sull’andamento della gravidanza (in questo caso anche in strutture non convenzionate) ed una visita ginecologica di controllo dopo il parto. Infine, lo ricordiamo, tra le prestazioni del pacchetto prevenzione (esami del sangue, delle urine, pap test etc.) che ogni dipendente può effettuare gratuitamente una volta l’anno, per le donne è prevista anche una mammografia bilaterale gratuita.

Precisiamo, per finire, che possono usufruire dell’assistenza sanitaria anche i soci di Manutencoop Società Cooperativa somministrati in Manutencoop Facility Management: chi non dovesse aver ricevuto la documentazione in merito via posta può richiedere copia dei materiali inviati al Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale.

Sostenibilità

Il battesimo della sostenibilità firmata MFM
Sostenibilità

notizia 1

di Sara Ghedini

Manutencoop Facility Management ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità. Un’opera prima che, però, eredita il lascito preziosissimo di esperienza ultraventennale della Cooperativa.

LEGGI

Persone

And the winner is...Augusto-Renato!
Persone

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

In questa intervista la vita di Augusto Amicucci e la sua passione per l’autore di tanti successi discografici.

LEGGI

Innovazione

Assistenza ad alta integrazione, 24h su 24
Innovazione

notizia 2

di Chiara Filippi

È quella che garantisce il nuovo “Advanced Services Center” di Mestre che offre, da remoto e senza interruzione, assistenza e supporto a clienti e società del Gruppo.

LEGGI