VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2014 / “Tuttingiro” con entusiasmo

Vacanze

di Chiara Filippi

“Tuttingiro” con entusiasmo

Grande entusiasmo anche quest’anno per “Tuttingiro”, i soggiorni residenziali del tutto gratuiti proposti da Manutencoop ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni figli dei propri dipendenti. Divertimento, condivisione, avventura sono le parole che hanno infarcito i resoconti che i giovani partecipanti hanno raccontato, al rientro, ai propri genitori. 87 i partecipanti (17 in più dell’anno precedente) alle vacanze “all inclusive” svoltesi in varie località italiane dalle Alpi alla Sicilia e organizzate, per conto di Manutencoop, da Campi Avventura, realtà associata all’AITR, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile.

SE FOSSE
UN FILM...

“Moonrise Kingdom” (2012)

di Wes Anderson

Divertente “fuitina” al campo scout Ivanhoe con l’orfano dodicenne Sam Shakusky e la giovane Suzy Bishop, ossessionata dalla famiglia.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata approvata e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito del Bando statale che premia “progetti di azioni positive per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro” (legge 53/2000). Tante le mete proposte dal Parco Nazionale del Gran Paradiso alla Riserva dello Zingaro. Tra le proposte più gettonate il campo “Vita da cavalli” sull’Alpe della Luna tra le Foreste Casentinesi: ben 29 ragazzi hanno scelto questa destinazione. Tra loro anche Beatrice Lorenzini, figlia di Rocio Santa Cruz dipendente di Servizi Ospedalieri, che appena tornata ha preso carta e penna per condividere la sua esperienza con Manutencoop. Qui di seguito la sua lettera, la miglior testimonianza della buona riuscita del progetto.

Cari amici della Manutencoop,
cercherò di essere breve…ma non credo che sia possibile.
Inizio col dirvi che vi sono molto grata per avermi offerto questa splendida avventura. Questo è il secondo anno che viaggio grazie a voi, e devo dire che non credevo fosse possibile una cosa così meravigliosa. Io sono tornata da pochi giorni dalla fattoria di “Sant’Apollinare”in provincia di Arezzo; se dovessi raccontarvi tutto quello che ho fatto finirei tutti i fogli della casa, quindi cercherò di dirla in poche parole; cominciando dal viaggio, ben organizzato e divertente specialmente per la compagnia. L’arrivo al campo è stato “figo”.
Abbiamo parlato un po’ di noi, ci siamo conosciuti un po’ meglio e abbiamo scelto le camere; io ero con tre ragazze molto carine e simpatiche con cui ho preso confidenza subito dalla prima notte; ma non ho fatto amicizia solo con loro, anzi, ho fatto amicizia con tutte le ragazze del campo, in modo particolare con Silvia, una ragazza di Roma con cui sono diventata amica subito appena arrivata.
Ops…ho parlato troppo delle amiche che quasi dimenticavo il motivo principale per cui ho scelto questo campo: i cavalli! Questi splendidi animali. Io montavo Leone, un cavallone enorme alto 1,80 cm al garrese e di 15 anni. Le prime volte che ci sono salita sopra ero un po’ tentennante, ma già dalla seconda volta ci ho preso più dimestichezza, riuscivo a percepire la fiducia che lui aveva in me e io sapevo di potermi fidare di lui…è stato veramente meraviglioso! Sentivo che Leone cercava di restare calmo quando sbagliavo per non farmi spaventare.
Io e lui abbiamo costruito uno splendido rapporto sia da cavallo a cavallerizza che da amici.
È stato triste quando è finita la settimana (caspita, sei giorni sono volati) e non vedo l’ora che sia il prossimo anno per poter viaggiare ancora e vivere nuove avventure.
Grazie di cuore. Un bacio!

Beatrice Lorenzini

P.S. Ho scritto questa lettera a mano perché gli scritti, secondo me, hanno ancora qualcosa di umano.

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI