YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Borse di studio, sesta edizione al via

Welfare aziendale

traduzione: eng | عربي

di Andrea M. Campo

Borse di studio, sesta edizione al via

Nel solco di una tradizione oramai consolidata, si apre la sesta edizione di “un futuro di valore”, che destina 290 borse di studio ai figli dei dipendenti del gruppo segnalati per il merito scolastico, sia per le scuole di grado superiore che per l’università. Data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione all’iniziativa: 9 ottobre 2015.

“Un futuro di valore” spegne sei candeline. In un crescendo di risultati e attestazioni di merito, si inaugura la sesta edizione dell’iniziativa con cui Manutencoop premia i figli dei dipendenti delle società del Gruppo con il miglior rendimento scolastico. La formula resta invariata: in palio 250 borse di studio da 400 euro per i ragazzi delle scuole superiori e 40 da 1.000 euro per gli studenti universitari. In totale Manutencoop metterà a disposizione degli studenti 140.000 euro.

La passata edizione ha attraversato l’Italia e ha toccato tutte le principali sedi del Gruppo da Milano a Roma, passando per Torino, Firenze, Ferrara, Bari e Mestre per concludersi il 31 marzo 2015 a Zola Predosa, quartier generale del Gruppo. Particolarmente sentita la premiazione di Firenze, svoltasi nelle sale del Museo degli Argenti, di Imola dove hanno partecipato il Sindaco Daniele Manca e il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Imola Domenico Olivieri, di Modena dove erano presenti il Vice Sindaco Gianpietro Cavazza e il Direttore di Legacoop Gianluca Verasani, e di Zola Predosa con il sindaco Stefano Fiorini, Emilio Ferrari, Prorettore dell’ Università di Bologna e la Presidente di Legacoop Bologna Rita Ghedini.

“Quest’anno ben il 73% degli studenti più meritevoli sono figli di operai, in larga parte addetti alle pulizie, e circa il 19% sono figli di lavoratori immigrati di prima generazione: considerato che le borse vengono assegnate esclusivamente sulla base del merito, si tratta di dati importanti, che premiano l’integrazione e la crescita delle persone che lavorano nel nostro Gruppo – ha commentato Claudio Levorato, Presidente di Manutencoop Facility Management – proprio per questo motivo, il Gruppo MFM crede fermamente in questa iniziativa, in cui abbiamo investito oltre 550.000 mila euro negli ultimi 5 anni, con l’obiettivo di valorizzare i ‘nostri’ migliori studenti”.

A questa pagina riportiamo il regolamento generale e la scheda per l’iscrizione da compilare in tutte le sue parti: tutta la documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 09 ottobre 2015.

Il modulo e il regolamento sono anche scaricabili nell’area dipendenti del sito www.manutencoop.it.

Luglio 2015

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI