VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Borse di studio, sesta edizione al via

Welfare aziendale

traduzione: eng | عربي

di Andrea M. Campo

Borse di studio, sesta edizione al via

Nel solco di una tradizione oramai consolidata, si apre la sesta edizione di “un futuro di valore”, che destina 290 borse di studio ai figli dei dipendenti del gruppo segnalati per il merito scolastico, sia per le scuole di grado superiore che per l’università. Data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione all’iniziativa: 9 ottobre 2015.

“Un futuro di valore” spegne sei candeline. In un crescendo di risultati e attestazioni di merito, si inaugura la sesta edizione dell’iniziativa con cui Manutencoop premia i figli dei dipendenti delle società del Gruppo con il miglior rendimento scolastico. La formula resta invariata: in palio 250 borse di studio da 400 euro per i ragazzi delle scuole superiori e 40 da 1.000 euro per gli studenti universitari. In totale Manutencoop metterà a disposizione degli studenti 140.000 euro.

La passata edizione ha attraversato l’Italia e ha toccato tutte le principali sedi del Gruppo da Milano a Roma, passando per Torino, Firenze, Ferrara, Bari e Mestre per concludersi il 31 marzo 2015 a Zola Predosa, quartier generale del Gruppo. Particolarmente sentita la premiazione di Firenze, svoltasi nelle sale del Museo degli Argenti, di Imola dove hanno partecipato il Sindaco Daniele Manca e il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Imola Domenico Olivieri, di Modena dove erano presenti il Vice Sindaco Gianpietro Cavazza e il Direttore di Legacoop Gianluca Verasani, e di Zola Predosa con il sindaco Stefano Fiorini, Emilio Ferrari, Prorettore dell’ Università di Bologna e la Presidente di Legacoop Bologna Rita Ghedini.

“Quest’anno ben il 73% degli studenti più meritevoli sono figli di operai, in larga parte addetti alle pulizie, e circa il 19% sono figli di lavoratori immigrati di prima generazione: considerato che le borse vengono assegnate esclusivamente sulla base del merito, si tratta di dati importanti, che premiano l’integrazione e la crescita delle persone che lavorano nel nostro Gruppo – ha commentato Claudio Levorato, Presidente di Manutencoop Facility Management – proprio per questo motivo, il Gruppo MFM crede fermamente in questa iniziativa, in cui abbiamo investito oltre 550.000 mila euro negli ultimi 5 anni, con l’obiettivo di valorizzare i ‘nostri’ migliori studenti”.

A questa pagina riportiamo il regolamento generale e la scheda per l’iscrizione da compilare in tutte le sue parti: tutta la documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 09 ottobre 2015.

Il modulo e il regolamento sono anche scaricabili nell’area dipendenti del sito www.manutencoop.it.

Luglio 2015

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI