VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2015 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Un Ambiente in trasformazione

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Lo dicevo un greco dal nome un po’ complicato, tale Anassagora, per spiegare le leggi della fisica. Allora i nostri amici greci plasmavano il mondo con la loro cultura, oggi devono affrontare una sfida molto gravosa per poter sopravvivere. Anche noi abbiamo deciso di affrontare la nostra “piccola” sfida, ovvero offrire al nostro giornale una veste grafica un po’ più moderna e adatta, a nostro avviso, a valorizzare meglio i suoi contenuti, soprattutto fotografici. Non uno stravolgimento radicale; molto immodestamente, pensiamo che il giornale possa resistere ancora ai richiami della modernità e mantenere la sua versione originale, ma tant’è, abbiamo voluto regalarci e regalarvi un po’ più di colore, di armonia nell’impaginazione e, come detto, un’impostazione, tale da poter accogliere e presentare con più chiarezza e facilità di approccio i diversi articoli e il loro corredo fotografico, facendo attenzione a conservare i diversi livelli di lettura che consentono di recepirne i contenuti in maniera rapida e comunque completa.

Una leggera metamorfosi grafica che accompagna, in questo numero, il resoconto dell’Assemblea dei soci che si è svolta a Sasso Marconi lo scorso 6 giugno, insieme alla sintesi di una performance economica che, seppur in tono minore, rispecchia la fisionomia di un’azienda forte ed impegnata in un processo di trasformazione in vista delle sfide che l’attendono nel prossimo futuro. Con Massimo Massanelli, direttore tecnico-commerciale di MFM ci interroghiamo sul futuro del Facility Management, sui nuovi percorsi di sviluppo che imboccherà questo settore e su come Manutencoop intende prepararsi a questo cambiamento. La vicenda positiva del ricollocamento dei 113 dipendenti dello stabilimento di Servizi ospedalieri di Porto Garibaldi fa da controcanto all’impegno della società sul fronte dell’innovazione grazie alla progettazione e realizzazione di alcune linee di prodotti per il settore sanitario. Sul filo dell’innovazione “spinta” si muove anche il progetto Flobot per la realizzazione di una lavasciuga robotizzata che faciliterà la vita e le mansioni degli operatori delle pulizie nei grandi edifici. E dopo tanto futuro, per non perdere il contatto con la terra, ci concediamo una lunga e rigenerante passeggiata all’interno dell’azienda agricola di Nugareto. Chi meglio della natura può insegnarci cosa vuole dire trasformarsi senza tradire la propria profonda identità…millenaria?

Luglio 2015

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI