a cura della Redazione
Anche quest’anno si va “Tuttingiro”

UMBRIA
PARCO REGIONALE
DEL LAGO TRASIMENO
Vita da Trapper
Il far west vicino a casa, in una grande foresta dove imparare a costruire ripari, a montare un campo, a cucinare al fuoco di bivacco per diventare un vero Trapper dei giorni nostri.
Chi erano i Trapper? Figure leggendarie, erano uomini e donne avventurosi che un paio di secoli fa percorrevano le montagne del Nord America vivendo a stretto contatto con la natura, capaci di costruire ripari, accendere fuochi di bivacco, seguire le tracce degli animali, orientarsi con il sole e le stelle, riconoscere i suoni della natura. Forse conosci le loro avventura dai libri, dai film. Ora puoi riviverle di persona nella grande Foresta di Fontespugna, ricca di animali selvatici, di acque, di radure, di sentieri nascosti, di tane da scoprire... dove potrai acquistare le loro abilità. Niente caccia agli animali selvatici, naturalmente, niente commercio di pellicce ma tante attività divertenti ed emozionanti in piena armonia con il mondo della Foresta. Con l’aiuto, adesso, di strumenti come foto trappole, gps, visori notturni.... ti trasformerai in un Trapper dei giorni nostri.
Dopo una buona preparazione, esplorazioni per boschi, monti e valli, bivacchi in tenda e cene intorno al fuoco saranno un gioco per te e stupirai gli amici con le tue nuove abilità.
Partenze organizzate da:Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli.
Cosa ci piace di più...
- Imparare a orientarsi con il sole e le stelle
- Il bivacco attorno al falò
- Girare nel bosco di notte con i visori notturni
DOVE
Il Centro di Educazione Ambientale “La Foresta di Fontespugna”,in una vasta proprietà boschiva, ha camere a più letti con bagno, cibo in prevalenza biologico.
PERIODI
Giugno
Domenica 12 Giugno > Sabato 18 Giugno
Domenica 19 Giugno > Sabato 25 Giugno
Domenica 26 Giugno > Sabato 2 Luglio
PARTECIPANTI
16 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Avvistamento animali selvatici
Esplorazioni naturalistiche
Energie rinnovabili
Attività manuali
Escursioni notturnE
Musica, feste
Osservazione del cielo
Riciclaggio riuso
Orienteering
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.