a cura della Redazione
Anche quest’anno si va “Tuttingiro”

VENETO
PARCO REGIONALE
PREALPI LESSINIE,
BOLCA DI VESTENANOVA
Un salto verso il centro della Terra
Vieni a scoprire quali animali popolavano la terra milioni e milioni di anni fa... e forse potrai portartene uno a casa.
Con martello e scalpello, da veri paleontologi, cercheremo denti di squalo, pesci, resti di vegetazione sui monti di Bolca, che un tempo erano un mare. Come in un viaggio al centro della Terra, ci inoltreremo nelle gallerie dove sono stati trovati i fossili più interessanti. Per noi curiosi esploratori del passato si apriranno i laboratori del Museo di Bolca famosa in tutto il mondo per i suoi fossili: scopriremo cosa ribolliva sulla superficie della Terra all’epoca dei grandi sconvolgimenti tellurici; quali esseri riuscivano a sfidare condizioni estreme.
Vivere l’avventura della Terra, dai primordi ai giorni nostri sarà un’esperienza appassionante. Tornati con i piedi e la testa nel presente avremo ancora tante cose interessanti da fare: escursioni di giorno e di notte alla ricerca delle tracce di animali, cacce al tesoro e altri divertenti giochi sotto lo sguardo delle marmotte. Abiteremo vicino alla famosa Pesciara, il mare fossile, ancora “popolato” di pesci.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Verona, Roma
Cosa ci piace di più...
- La sorpresa di trovare un fossile nella roccia
- Le attività ai laboratori del Museo
- Le gallerie sotterranee
DOVE
A Bolca di Vestenanova (VR), Albergo Ristorante Baita Cerato, stanze da 2 - 3 letti con servizi. Cibo con prodotti locali.
PERIODI
Luglio
Domenica 3 Luglio > Sabato 9 Luglio
Domenica 10 Luglio > Sabato 16 Luglio
Domenica 17 Luglio > Sabato 23 Luglio
PARTECIPANTI
15 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Ricerca fossili
Incontro animali domestici
Attività contadine
Esplorazioni naturalistiche
Attività manuali
Escursioni notturne
Orientamento
SPORT
Prove di abilità
Trekking - escursionismo
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.