a cura della Redazione
Anche quest’anno si va “Tuttingiro”

VENETO
PARCO REGIONALE
PREALPI LESSINIE,
BOLCA DI VESTENANOVA
Un salto verso il centro della Terra
Vieni a scoprire quali animali popolavano la terra milioni e milioni di anni fa... e forse potrai portartene uno a casa.
Con martello e scalpello, da veri paleontologi, cercheremo denti di squalo, pesci, resti di vegetazione sui monti di Bolca, che un tempo erano un mare. Come in un viaggio al centro della Terra, ci inoltreremo nelle gallerie dove sono stati trovati i fossili più interessanti. Per noi curiosi esploratori del passato si apriranno i laboratori del Museo di Bolca famosa in tutto il mondo per i suoi fossili: scopriremo cosa ribolliva sulla superficie della Terra all’epoca dei grandi sconvolgimenti tellurici; quali esseri riuscivano a sfidare condizioni estreme.
Vivere l’avventura della Terra, dai primordi ai giorni nostri sarà un’esperienza appassionante. Tornati con i piedi e la testa nel presente avremo ancora tante cose interessanti da fare: escursioni di giorno e di notte alla ricerca delle tracce di animali, cacce al tesoro e altri divertenti giochi sotto lo sguardo delle marmotte. Abiteremo vicino alla famosa Pesciara, il mare fossile, ancora “popolato” di pesci.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Verona, Roma
Cosa ci piace di più...
- La sorpresa di trovare un fossile nella roccia
- Le attività ai laboratori del Museo
- Le gallerie sotterranee
DOVE
A Bolca di Vestenanova (VR), Albergo Ristorante Baita Cerato, stanze da 2 - 3 letti con servizi. Cibo con prodotti locali.
PERIODI
Luglio
Domenica 3 Luglio > Sabato 9 Luglio
Domenica 10 Luglio > Sabato 16 Luglio
Domenica 17 Luglio > Sabato 23 Luglio
PARTECIPANTI
15 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Ricerca fossili
Incontro animali domestici
Attività contadine
Esplorazioni naturalistiche
Attività manuali
Escursioni notturne
Orientamento
SPORT
Prove di abilità
Trekking - escursionismo
Welfare Aziendale
Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

di Redazione
Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.
Speciale Coronavirus
“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

di Giancarlo Strocchia
Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.
Speciale Coronavirus
Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

di Claudio Levorato
Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.