VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1- 2021 / La nostra forza

Gente come Noi

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

La nostra forza

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

Chi l’avrebbe mai detto? Che la pandemia sarebbe durata così a lungo, che avremmo cambiato così radicalmente le nostre abitudini e il nostro modo di lavorare ma, soprattutto, che, in un contesto così difficile, avremmo saputo diventare più forti? Perché questo è quello che è successo a Rekeep: come in tante occasioni nel corso della nostra storia, anche questa volta abbiamo saputo tirare fuori il meglio di noi nella difficoltà e, oggi, a distanza di oltre un anno, ci ritroviamo più grandi e più apprezzati.

Lo dicono i risultati economici, lo dice la comunità finanziaria che ci ha concesso nuovo credito, lo dicono clienti vecchi e nuovi che hanno potuto contare sulla nostra affidabilità in questi tragici mesi. Abbiamo “tenuto a bada” il virus con le nostre sanificazioni negli ospedali, abbiamo allestito reparti per accogliere i malati, abbiamo garantito a tante imprese di poter continuare a lavorare in sicurezza, abbiamo pulito a fondo treni, uffici e musei e nel frattempo non abbiamo smesso di fare innovazione e di crescere.

Proprio nel corso della pandemia è emerso quanto serie e profonde fossero le nostre competenze e la nostra organizzazione in ambito sanitario: non ci siamo fatti trovare impreparati, perché negli anni abbiamo costruito un modello che funziona e che nel contesto attuale si è rivelato fondamentale anche in ambito civile. Soprattutto, abbiamo fatto crescere, a tutti i livelli, persone responsabili e appassionate che in questi mesi non si sono mai tirate indietro. Se oggi, dunque, clienti, mercato e anche il mondo della finanza riconoscono il nostro valore è merito di tutti noi, della nostra capacità di non arrenderci mai, di prendere a cuore le cose, di sentirci parte di un percorso comune, a tutti i livelli.

E allora abbiamo pensato di raccontare questo anno difficile e straordinario attraverso le testimonianze di tre persone che, seppur con differenti punti di vista e diverse storie personali, contengono i principali ingredienti del nostro successo: la passione e la responsabilità di Carmela, che ha lasciato il suo lavoro tranquillo in un asilo nido e ha chiesto di andare a lavorare nei reparti Covid dove “poteva essere più utile”, la voglia di riscatto e l’orgoglio per il proprio lavoro di Hussen, scampato alla guerra in Somalia e ora fiero della sua carriera in Italia, la competenza e il senso di appartenenza di Sandra, una carriera in Servizi Ospedalieri che solo la pensione ha potuto “staccare” da quella che definisce la sua famiglia dopo 44 anni di lavoro in lavanderia. Sono questi valori e questo nostro peculiare modo di “vedere” il mondo e il nostro lavoro che ci distinguono e ci hanno reso grandi. Nelle pagine che seguono racconteremo poi i risultati, la nostra responsabilità sociale e tante nuove iniziative, ma sono davvero e soprattutto le nostre persone ciò di cui, soprattutto dopo questi 15 mesi, andiamo più orgogliosi.

Ci sembra giusto iniziare da loro.

Giugno 2021

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI