a cura della Redazione
Anche quest’anno si va “Tuttingiro”

ABRUZZO
PARCO NAZIONALE DEL
GRAN SASSO LAGA, CORTINO
Sulle tracce del lupo, tra foreste e cascate
Un’avventura con bussole e cartine alla scoperta della biodiversità del parco. Escursioni per osservare gli animali e le loro tracce, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata sportiva, laboratori e giochi
Molte le attività in programma: escursioni lungo il fiume dove sarà possibile fare il bagno e scoprire, tramite laboratori, il mondo degli insetti acquatici; passeggiate nel bosco alla ricerca delle tracce di animali, laboratori per la costruzione di nidi e mangiatoie per uccelli, calchi di gesso, pittura su pietra, preparazione della carta riciclata e del formaggio e, con un piccolo mulino, della farina per preparare ottimi dolci. In un vicino CEA del WWF potremo studiare in maniera divertente come funzionano gli impianti fotovoltaici per la produzione di corrente.
Non mancheranno le attività sportive come l’arrampicata su una parete artificiale, gare di orienteering, escursioni in mountain bike e tanto divertimento con passeggiate notturne per osservare le stelle.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Ancona, Rimini, Roma
Cosa ci piace di più...
- Con le mountain bike improvvisarsi esperti escursionisti
- Come esperti artigiani cimentarsi nella costruzione di nidi
- Arrampicarsi sulla parete e fare il bagno al fiume
DOVE
Albergo La Pineta a Cortino (TE) con ampi spazi riservati al gruppo. Cucina tipica con prodotti locali e bio. Camere multiple con servizi o servizi esterni riservati alla camera
PERIODI
Giugno
Sabato 18 Giugno > Venerdì 24 Giugno
Sabato 25 Giugno > Venerdì 1 Luglio
PARTECIPANTI
20 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Avvistamento animali selvatici
Incontro animali domestici
Giochi di ruolo
Esplorazioni naturalistiche
Energie rinnovabili
Riciclaggio riuso
Orienteering
SPORT
Trekking - escursionismo
Arrampicata
Mountain bike
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.