VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1- 2021 / I giovani protagonisti del futuro

 WELFARE AZIENDALE

a cura della Redazione

I giovani protagonisti del futuro

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo. Un impegno volto a sostenere lo sviluppo sociale e solidale dei territori dove Rekeep opera, come sottolineato dal presidente Claudio Levorato, e che ha assegnato finora, complessivamente, 3.000 borse di studio a 1.300 studenti.

Il valore del rendimento scolastico anche quest’anno al centro del welfare di Rekeep. Nel caso specifico si tratta degli esiti della XI edizione di “Un futuro di valore”, l’iniziativa che quest’anno ha premiato con 329 borse di studio i successi dei ragazzi e delle ragazze, figli dei dipendenti delle società del Gruppo assunti a tempo indeterminato.

Un bilancio positivo, anche in rapporto alle richieste pervenute, in totale 397, con un incremento del 4,2% rispetto allo scorso anno. Si tratta di una vera tradizione oramai per l’azienda che in questo modo intende incoraggiare i giovani a proseguire con impegno nel proprio percorso di studi, superiori e universitari, sostenendo, nel contempo, la solidarietà intergenerazionale.

In dettaglio, quest’anno sono stati assegnati contributi del valore di 400 euro a 231 studenti delle scuole superiori e di 1.000 euro a 98 studenti universitari, per un investimento complessivo del Gruppo Rekeep superiore ai 190.000 mila euro. In linea con gli scorsi anni, il 75,4% dei riconoscimenti è andato a figli di operai e il 14,9% a figli di lavoratori nati all’estero.

Quest’anno, inoltre, Emila Romagna, Veneto e Lazio risultano le migliori regioni in classifica. Dall’avvio dell’iniziativa, nel 2010, il Gruppo ha investito complessivamente più di 1,6 milioni di euro per oltre 3.000 borse di studio a beneficio di circa 1.300 studenti, molti dei quali pluripremiati nell’arco dell’intero percorso di studi. Tale importo si aggiunge agli altri fondi che il Gruppo Rekeep mette costantemente a disposizione dei propri dipendenti nell’ambito di numerosi altri progetti: dall’assistenza sanitaria integrativa, a vacanze estive gratuite per ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni, alla possibilità di partecipare, sempre gratuitamente, a centri estivi promossi da realtà educative del territorio in cui il Gruppo è presente per i bambini dai 3 ai 10 anni.

“’Un Futuro di Valore’ è un’iniziativa che ci riempie di orgoglio e che ci permette di esprimere appieno la nostra azione imprenditoriale, intesa anche come capacità di rivestire un ruolo sociale e solidale nei territori in cui operiamo.” ha dichiarato Claudio Levorato, Presidente di Manutencoop Società Cooperativa, holding di controllo di Rekeep S.p.A., che ha ideato e sostenuto il progetto negli anni. Una visione condivisa con Giuliano Di Bernardo, Presidente e Amministratore Delegato di Rekeep S.p.A., che ha voluto sottolineare come “L’importanza di questo progetto abbia assunto un significato ancora più profondo negli ultimi due anni, alla luce della situazione pandemica ancora in corso che ha investito anche scuole e Università. Gli studenti, travolti dal virus e dalle sue conseguenze, vanno incoraggiati e il loro impegno e i loro bisogni vanno sostenuti anche da chi lavora, per costruire insieme un concreto futuro di valore”.

PDF Scarica l'elenco completo dei premiati in formato Acrobat PDF

Giugno 2021

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI