YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / Total look Rekeep

Speciale Rebranding

di Chiara Filippi

Total look Rekeep

Il cambio di denominazione ha portato con sé, come previsto, il completo rinnovamento di tutti i supporti aziendali. Dagli indirizzi e-mail agli abiti da lavoro, dall’arredamento delle sedi ai mezzi di servizio, oggi tutto riporta il nuovo logo e il nuovo nome, così da diventare sempre più familiare all’esterno come all’interno del gruppo.

Divise, auto tecniche, badge, carta intestata, insegne, posta elettronica e chi più ne ha più ne metta: il cambio del nome di Manutencoop Facility Management in Rekeep ha innescato e avviato una stagione di grandi cambiamenti nel Gruppo. Perché cambiare denominazione significa ridefinire completamente l’identità del Gruppo a partire dal suo “look”.

L’impegnativo percorso per arrivare pronti al 2 luglio, data del cambio effettivo del nome, è iniziato sin da gennaio e non è ancora completato. Anzi, proprio adesso inizia la fase più complicata quella in cui, con il contributo e l’attenzione di tutti, la nuova “personalità” di Rekeep deve emergere e diventare ben riconoscibile sul mercato.

Le “operazioni” che hanno portato all’adozione del nuovo brand sono state coordinate da un team interfunzionale, guidato da Andrea Paoli, direttore Human Resources and Organization, che ha prima mappato tutti gli impatti del cambio di nome sulle attività aziendali e poi pianificato le attività necessarie per una adozione coerente del nuovo brand. Grazie all’ottima pianificazione messa a punto dai colleghi del servizio “Miglioramento Continuo” e all’impegno di tutte le direzioni tutto si è svolto secondo copione.

Vediamo rapidamente una carrellata dei principali cambiamenti, in larga parte già noti, ma può essere utile ricapitolare visto che, ad esempio, per quanto riguarda divise e automezzi, la sostituzione del vecchio con il nuovo avverrà progressivamente nei prossimi mesi.

E-MAIL E SITI WEB

La posta elettronica per tutti coloro che avevano un indirizzo @manutencoop.it è diventata @rekeep.com, la parte prima della “chiocciola” è rimasta uguale.
Rimarranno comunque a lungo in funzione anche i vecchi indirizzi per non perdere eventuali messaggi.
Anche il nuovo sito del Gruppo ora si trova all’indirizzo www.rekeep.com ed allo stesso modo sono stati allineati o sono in corso di allineamento i vari portali e applicativi di business.

INSEGNE E INDICAZIONI

Grazie al grande impegno del servizio “Gestione sedi” puntualmente il 2 luglio sono state scoperte le nuove insegne “Rekeep” della sede di Zola Predosa e sono stati rinnovati anche gli elementi di arredo interno.
Dopo Zola sarà la volta delle sedi territoriali e dei presidi operativi: l’attività è in corso e progressivamente verrà sostituita la segnaletica in tutta Italia.

BADGE

La sostituzione dei badge e dei tesserini di riconoscimento di tutte le migliaia di dipendenti Rekeep ha comportato una pianificazione eccezionale che ha coinvolto capillarmente tutti i cantieri: per poter dotare ciascun singolo dipendente del badge personale sono state prima raccolte e aggiornate le oltre 14.000 foto di tutti i dipendenti grazie all’ausilio di una app studiata ad hoc, poi è avvenuta la distribuzione ad ogni singola commessa in modo che dal 2 luglio tutti i lavoratori fossero dotati del tesserino giusto.

DIVISE

New look, ovviamente, anche per le divise.
Nuovi capi grigio-verdi hanno mandato in pensione le tradizionali divise a righe dell’igiene e il total look blu dei manutentori.
Diversi cantieri hanno già ricevuto le nuove dotazioni, nei prossimi mesi, secondo un programma monitorato dalla Direzione Acquisti, la fornitura verrà progressivamente estesa alle altre commesse in tutta Italia.

AUTOMEZZI

Per le auto tecniche si è optato per un ritorno all’essenziale: verranno progressivamente sostituiti gli allestimenti precedenti con l’inserimento semplicemente del nuovo logo sui due lati dei mezzi, su fondo bianco.
Secondo lo stile minimal ed essenziale che caratterizzerà tutta la comunicazione di Rekeep.

CANCELLERIA E MODULISTICA

Ovviamente sono stati allineati tutti i materiali di cancelleria, dalla carta intestata alle buste fino a timbri, layout per le presentazioni Power Point , modulistica di cantiere, targhe e adesivi.
Per avere la cancelleria aggiornata le segreterie possono procedere con gli ordini secondo le modalità abituali.

Agosto 2018

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI