YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / L’innovazione inizia da noi

Rekeep online

di Chiara Filippi

L’innovazione inizia da noi

Una presenza innovativa, funzionale e facilmente navigabile. Il nuovo sito ufficiale di Rekeep, online dal 2 luglio, presenta una struttura agevole che parla dell’azienda anche attraverso le storie di chi la vive quotidianamente, sia dall’esterno che dall’interno. Nuove sezioni, più informazioni offerte in modo semplice e chiaro, una grafica pulita e accattivante. e non è tutto. Infatti da ottobre 2018 è prevista una ulteriore release con nuove sezioni dedicate alle soluzioni IT e alla responsabilità sociale.

Più vicino, flessibile, digitally oriented. Rekeep innova e si rinnova anche sul web. Dal 2 luglio ovvero dal giorno in cui è diventato efficacie il cambio di denominazione da Manutencoop Facility Management a Rekeep, è infatti online il nuovo sito aziendale: design luminoso ed essenziale, interfaccia intuitiva, grande semplicità e user friendly, anche da mobile. Il vecchio portale che risaliva ormai al 2011 è andato in pensione ed al suo posto è spuntato un nuovo spazio digitale.

Tra le novità più importanti una nuova articolazione dei servizi offerti “navigabili” sia dal punto di vista del cliente ovvero in base all’industry di riferimento (ospedali, musei, centri direzionali etc.), sia per tipologia di servizi per i quali è stato introdotto un nuovo sistema di icone chiare e moderne. In home page trovano, inoltre, spazio non solo le news ma anche focus, approfondimenti e “storie” per raccontare al meglio il Gruppo.

La professionalità e il know how di Rekeep verranno illustrate attraverso casi concreti: case histories che accompagneranno e supporteranno le descrizioni dei servizi offerti, strutturate in modo sintetico e leggibile. La semplicità dei contenuti, concisi ma puntuali, sarà la cifra del nuovo stile comunicativo di Rekeep. Sono state, inoltre, “ristrutturate” le sezioni Investor relations e Media ora più “fresche” e facilmente navigabili, e sono stati portati in evidenza i canali social su cui Rekeep è presente. Anche la presenza sui social è stata allineata al nuovo brand: sono in corso di sistemazione le pagine Facebook e Linkedin, mentre sono già state del tutto “rebrandizzati” i canali Youtube, Twitter e la nuova pagina Instagram.

La versione del sito attualmente online è, tuttavia, solo un assaggio delle potenzialità del nuovo portale: ad ottobre è prevista una ulteriore release con nuove sezioni dedicate alle soluzioni IT e alla responsabilità sociale. Verrà inoltre completamente rinnovata, in collaborazione con la Direzione Personale e Organizzazione, la sezione “Careers” per raccontare in modo più compiuto come si lavora nel gruppo e quali opportunità possono trovarvi i giovani neolaureati.

Come tutti gli strumenti di comunicazione del Gruppo anche sul nuovo sito web vengono utilizzate quasi esclusivamente foto “vere” di dipendenti o cantieri in cui Rekeep opera. A questo punto non resta che augurarvi una buona navigazione su www.rekeep.com!

Rekeep è su Instagram

Rekeep è ora anche su Instagram. Da luglio è attivo un nuovo profilo @rekeep_tour che racconterà attraverso tante immagini le tappe del tour dei festeggiamenti per gli ottanta anni del Gruppo e la presentazione del nuovo brand. Se hai anche tu un profilo Instagram seguici subito!

 

Agosto 2018

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI