YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / L’innovazione inizia da noi

Rekeep online

di Chiara Filippi

L’innovazione inizia da noi

Una presenza innovativa, funzionale e facilmente navigabile. Il nuovo sito ufficiale di Rekeep, online dal 2 luglio, presenta una struttura agevole che parla dell’azienda anche attraverso le storie di chi la vive quotidianamente, sia dall’esterno che dall’interno. Nuove sezioni, più informazioni offerte in modo semplice e chiaro, una grafica pulita e accattivante. e non è tutto. Infatti da ottobre 2018 è prevista una ulteriore release con nuove sezioni dedicate alle soluzioni IT e alla responsabilità sociale.

Più vicino, flessibile, digitally oriented. Rekeep innova e si rinnova anche sul web. Dal 2 luglio ovvero dal giorno in cui è diventato efficacie il cambio di denominazione da Manutencoop Facility Management a Rekeep, è infatti online il nuovo sito aziendale: design luminoso ed essenziale, interfaccia intuitiva, grande semplicità e user friendly, anche da mobile. Il vecchio portale che risaliva ormai al 2011 è andato in pensione ed al suo posto è spuntato un nuovo spazio digitale.

Tra le novità più importanti una nuova articolazione dei servizi offerti “navigabili” sia dal punto di vista del cliente ovvero in base all’industry di riferimento (ospedali, musei, centri direzionali etc.), sia per tipologia di servizi per i quali è stato introdotto un nuovo sistema di icone chiare e moderne. In home page trovano, inoltre, spazio non solo le news ma anche focus, approfondimenti e “storie” per raccontare al meglio il Gruppo.

La professionalità e il know how di Rekeep verranno illustrate attraverso casi concreti: case histories che accompagneranno e supporteranno le descrizioni dei servizi offerti, strutturate in modo sintetico e leggibile. La semplicità dei contenuti, concisi ma puntuali, sarà la cifra del nuovo stile comunicativo di Rekeep. Sono state, inoltre, “ristrutturate” le sezioni Investor relations e Media ora più “fresche” e facilmente navigabili, e sono stati portati in evidenza i canali social su cui Rekeep è presente. Anche la presenza sui social è stata allineata al nuovo brand: sono in corso di sistemazione le pagine Facebook e Linkedin, mentre sono già state del tutto “rebrandizzati” i canali Youtube, Twitter e la nuova pagina Instagram.

La versione del sito attualmente online è, tuttavia, solo un assaggio delle potenzialità del nuovo portale: ad ottobre è prevista una ulteriore release con nuove sezioni dedicate alle soluzioni IT e alla responsabilità sociale. Verrà inoltre completamente rinnovata, in collaborazione con la Direzione Personale e Organizzazione, la sezione “Careers” per raccontare in modo più compiuto come si lavora nel gruppo e quali opportunità possono trovarvi i giovani neolaureati.

Come tutti gli strumenti di comunicazione del Gruppo anche sul nuovo sito web vengono utilizzate quasi esclusivamente foto “vere” di dipendenti o cantieri in cui Rekeep opera. A questo punto non resta che augurarvi una buona navigazione su www.rekeep.com!

Rekeep è su Instagram

Rekeep è ora anche su Instagram. Da luglio è attivo un nuovo profilo @rekeep_tour che racconterà attraverso tante immagini le tappe del tour dei festeggiamenti per gli ottanta anni del Gruppo e la presentazione del nuovo brand. Se hai anche tu un profilo Instagram seguici subito!

 

Agosto 2018

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI