VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / L’innovazione inizia da noi

Rekeep online

di Chiara Filippi

L’innovazione inizia da noi

Una presenza innovativa, funzionale e facilmente navigabile. Il nuovo sito ufficiale di Rekeep, online dal 2 luglio, presenta una struttura agevole che parla dell’azienda anche attraverso le storie di chi la vive quotidianamente, sia dall’esterno che dall’interno. Nuove sezioni, più informazioni offerte in modo semplice e chiaro, una grafica pulita e accattivante. e non è tutto. Infatti da ottobre 2018 è prevista una ulteriore release con nuove sezioni dedicate alle soluzioni IT e alla responsabilità sociale.

Più vicino, flessibile, digitally oriented. Rekeep innova e si rinnova anche sul web. Dal 2 luglio ovvero dal giorno in cui è diventato efficacie il cambio di denominazione da Manutencoop Facility Management a Rekeep, è infatti online il nuovo sito aziendale: design luminoso ed essenziale, interfaccia intuitiva, grande semplicità e user friendly, anche da mobile. Il vecchio portale che risaliva ormai al 2011 è andato in pensione ed al suo posto è spuntato un nuovo spazio digitale.

Tra le novità più importanti una nuova articolazione dei servizi offerti “navigabili” sia dal punto di vista del cliente ovvero in base all’industry di riferimento (ospedali, musei, centri direzionali etc.), sia per tipologia di servizi per i quali è stato introdotto un nuovo sistema di icone chiare e moderne. In home page trovano, inoltre, spazio non solo le news ma anche focus, approfondimenti e “storie” per raccontare al meglio il Gruppo.

La professionalità e il know how di Rekeep verranno illustrate attraverso casi concreti: case histories che accompagneranno e supporteranno le descrizioni dei servizi offerti, strutturate in modo sintetico e leggibile. La semplicità dei contenuti, concisi ma puntuali, sarà la cifra del nuovo stile comunicativo di Rekeep. Sono state, inoltre, “ristrutturate” le sezioni Investor relations e Media ora più “fresche” e facilmente navigabili, e sono stati portati in evidenza i canali social su cui Rekeep è presente. Anche la presenza sui social è stata allineata al nuovo brand: sono in corso di sistemazione le pagine Facebook e Linkedin, mentre sono già state del tutto “rebrandizzati” i canali Youtube, Twitter e la nuova pagina Instagram.

La versione del sito attualmente online è, tuttavia, solo un assaggio delle potenzialità del nuovo portale: ad ottobre è prevista una ulteriore release con nuove sezioni dedicate alle soluzioni IT e alla responsabilità sociale. Verrà inoltre completamente rinnovata, in collaborazione con la Direzione Personale e Organizzazione, la sezione “Careers” per raccontare in modo più compiuto come si lavora nel gruppo e quali opportunità possono trovarvi i giovani neolaureati.

Come tutti gli strumenti di comunicazione del Gruppo anche sul nuovo sito web vengono utilizzate quasi esclusivamente foto “vere” di dipendenti o cantieri in cui Rekeep opera. A questo punto non resta che augurarvi una buona navigazione su www.rekeep.com!

Rekeep è su Instagram

Rekeep è ora anche su Instagram. Da luglio è attivo un nuovo profilo @rekeep_tour che racconterà attraverso tante immagini le tappe del tour dei festeggiamenti per gli ottanta anni del Gruppo e la presentazione del nuovo brand. Se hai anche tu un profilo Instagram seguici subito!

 

Agosto 2018

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI