VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / Più sanità, più innovazione

Attualità

di Giancarlo Strocchia

Più sanità, più innovazione

Servizi Ospedalieri, ha acquisito una partecipazione del 60% del capitale sociale di Medical Device, una società specializzata nella produzione di kit monouso per le procedure chirurgiche. Un’operazione che permetterà al gruppo lo sviluppo organico del settore dei custom pack, in particolare per quanto riguarda i kit ibridi brevettati da Servizi Ospedalieri.

Uno degli ambiti elettivi d’attività per Rekeep è quello sanitario. Per questo la società è impegnata in un continuo approfondimento e ampliamento delle potenzialità operative che possono costituire spinta per nuove opportunità di sviluppo.

Tra queste iniziative si inserisce l’acquisizione, tramite la controllata al 100% Servizi Ospedalieri S.p.A., di una partecipazione pari al 60% del capitale sociale di Medical Device S.r.l., una società specializzata nella produzione di kit procedurali per il settore sanitario, ovvero pack monouso contenenti tutti i dispositivi necessari per supportare l’equipe sanitaria nell’esecuzione di procedure chirurgiche.

L’operazione, conclusa attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di Servizi Ospedalieri, s’inquadra nella strategia di crescita e di sviluppo di Rekeep, che prevede l’ingresso in settori specialistici, contigui all’attività core, incrementando la presenza e consolidando la leadership del Gruppo a livello nazionale ed internazionale nei business dei servizi a supporto dell’attività sanitaria.
In particolare, l’operazione consente a Servizi Ospedalieri di ampliare la propria offerta, attraverso l’acquisizione di un know-how unico, e costituisce, quindi, un’importante opportunità per il proprio ingresso in un mercato in crescita.

Attraverso tale acquisizione, infatti, il Gruppo Rekeep si pone l’obiettivo di valorizzare Medical Device mediante uno sviluppo organico sul mercato italiano nel settore dei custom pack, in particolare per quanto riguarda i kit ibridi brevettati da Servizi Ospedalieri, una novità esclusiva che coniuga il mondo della teleria monouso con quello dei tessuti riutilizzabili, garantendo all’utilizzatore finale la massima qualità espressa da entrambi i prodotti.

A seguito dell’aumento di capitale, Gerardo Mastropietro, in precedenza azionista unico di Medical Device, deterrà il restante 40% del capitale sociale della Società e continuerà a ricoprire la carica di Amministratore Delegato. Massimiliano De Marco, attuale presidente di Servizi Ospedalieri, assumerà, invece, anche il ruolo di presidente di Medical Device.

In dettaglio, la società ha acquisito negli anni le certificazioni per la messa in commercio di dispositivi medici di Classe 3, particolarmente critici per la loro destinazione d’uso e che richiedono iter certificativi molto complessi da parte degli organismi notificati. La società, che nell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2017 ha registrato ricavi pari a 4,4 milioni di euro, conta circa 30 dipendenti e ha sede a Montevarchi, in provincia di Arezzo.

 

Agosto 2018

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI