YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / Ottant’anni in tour

Anniversari

di Chiara Filippi

Ottant’anni in tour

Sarà un autunno di festa per Manutencoop Società Cooperativa e per tutto il Gruppo Rekeep. Il 18 novembre del 1938, sedici operai fondavano la Cooperativa e l’ottantesimo anniversario della nascita del Gruppo, che cade quest’anno, va assolutamente celebrato.

A partire da fine settembre prenderà il via un ricco tour di iniziative che toccherà diverse regioni italiane per chiudersi proprio il 18 novembre a Bologna con un grande evento. Manutencoop e Rekeep vogliono però fare festa non solo sotto le Due Torri ma anche nei territori che hanno contributo negli anni a rendere il Gruppo quello che è oggi. Il tour, che ha già visto una tappa preliminare a Roma, con la partecipazione di Corrado Augias, in luglio dedicata a clienti e stakeholders, prima di arrivare a Bologna, toccherà Firenze, Verona e Catania. Tutti i dettagli verranno resi noti nelle prossime settimana ma, in generale, saranno previsti una iniziativa per la città, una per i dipendenti ed, infine, in collaborazione con il FAI, il Fondo Italiano Ambiente, una iniziativa dedicata a clienti e fornitori del territorio.

LA BIBLIOTECA DI REKEEP

FIRENZE
PIAZZA DEI CIOMPI
22 SETTEMBRE/27 SETTEMBRE

VERONA
PIAZZETTA NAVONA
29 SETTEMBRE/4 OTTOBRE

CATANIA
PIAZZA DELL’UNIVERSITÀ
9 OTTOBRE/14 OTTOBRE

In particolare nelle città di Catania, Firenze e Verona sarà temporaneamente installata, in una piazza del centro cittadino, una biblioteca “pop up” con funzione di casa della cultura temporanea, destinata alla fruizione dell’intera cittadinanza, nella quale saranno collocati circa 800 libri di autori di tutto il mondo tradotti in lingua italiana, a simboleggiare le molteplici nazionalità dei lavoratori dipendenti del Gruppo. Al termine della manifestazione, in ciascuna tappa, i libri saranno donati ad una biblioteca civica. La “biblioteca di Rekeep” resterà in città e aperta al pubblico per 5 giorni e ospiterà un programma di letture dedicate agli alunni e studenti delle scuole medie inferiori (di mattina) e ai cittadini di ogni età (il pomeriggio), tratte dai volumi esposti.

Nelle piazze in cui verrà allestita la biblioteca (Piazza dei Ciompi a Firenze, Piazza dell’Università a Catania e Piazzetta Navona a Verona) si svolgerà, il giorno dell’inaugurazione della struttura, una festa di strada dedicata a tutti i dipendenti e le loro famiglie. Sarà soprattutto l’occasione per incontrare, parlare e dialogare direttamente con i vertici aziendali: Rekeep e Manutencoop vogliono celebrare i loro 80 anni andando simbolicamente ad incontrare i propri dipendenti in giro per l’Italia, soprattutto i più lontani che hanno poche occasioni di entrare direttamente in contatto con la sede direzionale bolognese.

Sarà, infine, prevista per ciascuna tappa una serata dedicata a clienti e fornitori in un luogo segnalato dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano: sempre per festeggiare il proprio “compleanno” il Gruppo ha deciso di avviare una importante collaborazione che vedrà Rekeep tra gli sponsor dell’evento promosso dalla Fondazione “Giornata FAI d’Autunno” 2018.

Nelle prossime settimane i dipendenti delle aree coinvolte riceveranno dai propri responsabili tutti i dettagli per partecipare agli eventi.

 

Agosto 2018

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI