YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / Marco sta per arrivare

Dipendenti

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

Marco sta per arrivare

Ancora pochi giorni e sarà online MARCO, il portale per i dipendenti del Gruppo Rekeep. Un vero e proprio collega virtuale, pronto a rispondere alle richieste più disparate relative alla vita e alle iniziative aziendali, capace di indicare soluzioni e guidare chiunque attraverso tutti i settori dell’azienda.

Hai bisogno di sapere come richiedere gli assegni familiari? Ti serve qualche dritta per capire cosa significa quella tal voce nella busta paga? Hai cambiato residenza, e vorresti comunicarlo all’azienda? Oppure sei stanco di chiamare il Numero Verde della Direzione Personale e restare in attesa del tuo turno? A partire da metà settembre, per risolvere tutti questi piccoli grandi problemi, arriva Marco, il nuovo portale per i dipendenti Rekeep.

Un “collega” virtuale esperto che ti può guidare nella gestione del tuo rapporto con l’azienda e con la Direzione Personale. Marco può essere consultato da computer, tablet o telefono cellulare ed è nato per facilitarti la vita: collegandoti al portale potrai scaricare la busta paga, il CUD e l’attestato di servizio oppure potrai gestire i tuoi dati personali comunicando direttamente via portale, ad esempio, il cambio del tuo indirizzo di residenza. Potrai inoltre inviare all’azienda i tuoi documenti aggiornati, ad esempio il permesso di soggiorno o altri moduli. Marco può darti tutte le informazioni che ti servono, in qualsiasi momento, velocemente ed in modo semplice: su cosa fare in caso di malattia, infortunio sul lavoro oppure potrà informati sulla procedura per richiedere gli assegni familiari o i bonus fiscali.

ON-LINE DAL 18 SETTEMBRE

Come potrai accedere

Quando il portale sarà online riceverai opportuna comunicazione e accedere sarà semplicissimo:
dovrai collegarti all’indirizzo rekeep.com/marco e inserire il Nome Utente e la Password personale che hai ricevuto dalla Direzione Human Resources & Organization se hai comunicato il tuo indirizzo mail aziendale o personale all’atto dell’assunzione o nei mesi scorsi.
Se non hai ricevuto Nome Utente e Password o non hai ancora comunicato la tua e-mail personale puoi farlo subito scrivendo una mail a numeroverde@ rekeep.com comunicando nome, cognome e il tuo indirizzo di posta elettronica.

Marco “sa tutto” ed è stato pensato apposta, dalle Direzioni Human Resources & Organization, Communication e Business Digital Solutions, per aiutarti a muoverti meglio in azienda. Inoltre, nella sezione News potrai trovare tutte le notizie riguardanti il Welfare aziendale e le iniziative specifiche dedicate ai dipendenti: domande di partecipazione alle borse di studio e ai campi estivi, l’Assistenza Sanitaria (così da avere un collegamento diretto con il fondo Asim e poter quindi utilizzare al meglio e tempestivamente le prestazioni sanitarie disponibili), le offerte in corso, le convenzioni. Non solo.

Marco sarà il punto di accesso alla nuova area “Un mondo di vantaggi” (vedi box a fondo pagina), sviluppata attraverso la partnership con la società Corporate Benefits, dove potrai acquistare a prezzi scontati prodotti e servizi dei principali marchi per la casa, lo sport, i viaggi o il tempo libero. “Si tratta di una ulteriore importante iniziativa - commenta Andrea Paoli, Direttore Human Resources & Organization che ha fortemente promosso e voluto il nuovo portale - che punta ad avvicinare l’Azienda ai propri dipendenti. Sfruttando al meglio la tecnologia intendiamo soddisfare in maniera sempre più efficace e tempestiva le esigenze dei nostri colleghi. Grazie a Marco tutti i lavoratori, anche chi lavora in sedi distanti dagli uffici direzionali, saranno messi nelle condizioni di usufruire dei servizi messi a disposizione dall’Azienda con un solo click ed in piena autonomia. Penso alle opportunità di welfare aziendale ma anche alle principali richieste connesse al rapporto di lavoro. E siamo solo all’inizio: punteremo nei prossimi mesi a potenziare costantemente il portale per renderlo sempre più utile e di facile approccio.

Sconti e convenzioni per i dipendenti

Un mondo di vantaggi, sconti e promozioni per i dipendenti Rekeep. Con la opportunità di acquistare prodotti e servizi dei principali marchi a prezzi scontati.
È possibile grazie al nuovo progetto “Un mondo di vantaggi”: un nuovo portale dedicato alle convenzioni aziendali, sviluppato con la società Corporate benefit, per offrire ai dipendenti nuove opportunità esclusive.
Al momento è già possibile accedere al nuovo portale dall’area Dipendenti del sito www.rekeep.com, cliccando sulla sezione “Convenzioni” poi dalla metà di settembre in poi l’accesso avverrà direttamente dal nuovo portale Marco.
Al momento il servizio è attivo sperimentalmente solo per le società Rekeep S.p.A., Rekeep World e Telepost, successivamente sarà esteso anche alle altre società del Gruppo e ai dipendenti di Manutencoop Società Cooperativa. Al primo accesso sarà necessaria una registrazione fornendo codice fiscale ed un indirizzo mail personale. Sarà poi possibile consultare il portale delle convenzioni aziendali dal computer di casa e in qualsiasi momento.
Per i successivi accessi sarà sufficiente inserire l´indirizzo email e password forniti durante la registrazione. Ogni mese, il portale si arricchisce con nuove convenzioni, offerte e sconti messi a disposizione dai vari prestigiosi fornitori.
È possibile anche iscriversi ad una newsletter (dal portale direttamente) per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

 

Agosto 2018

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI