YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2018 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Benvenuta Rekeep

La storia non si ripete. Nel caso di Manutencoop Facility Management la storia si rinnova. E non solo attraverso un semplice espediente semantico che affida ad una nuova denominazione l’identità aziendale. Rekeep raccoglie il testimone di chi l’ha preceduta affondando le proprie radici nel bacino di qualità e competenza rinsaldato negli anni da MFM.

Il fatto è che poi si diventa grandi, si capisce che i confini entro i quali ci si è mossi sino a quel momento sono diventati comunque limitati, si vuole lanciare un messaggio all’esterno chiaro e definito. Oggi inizia una nuova storia, si ricomincia con idee e piani precisi, e per questo occorre cambiare vestito. Non un vezzo o una riverniciatura, ma la convinzione che nel nome si riflette il risultato di un cammino di crescita, passato attraverso successi ma anche avversità. Non si rinnega il passato, lo si rielabora, lo si capitalizza, lo si mette a frutto. A Milano ha sventolato la bandiera a scacchi, e poi la partenza per presentare il cambio di nome su tutto il territorio nazionale e anche oltre.

Una novità che Manutencoop si regala per i propri 80 anni, una tappa importante. Una vicenda aziendale unica nel suo genere per molti versi. Perché nata in un periodo in cui l’Italia si trovava a dover affrontare una delle guerre più sanguinose della storia dell’umanità, perché proseguita spesso attraverso scelte e decisioni controcorrente ma tenendo ben presente che l’obiettivo era quello di salvaguardare occupazione e sviluppo aziendale. Oggi si guarda anche oltreconfine, e i risultati sono già evidenti. Lo dichiara, con la franchezza che lo ha da sempre contraddistinto, e anche con un certo ragionevole orgoglio, il presidente Claudio Levorato. Lo rafforzano le argomentazioni dell’amministratore delegato Giuliano Di Bernardo. E poi ci sono i valori della sostenibilità e della solidarietà a cui Rekeep proseguirà a fare appello.

Il nuovo report del 2017 ne da testimonianza. L’azienda si è posta ancora una volta all’ascolto. Sono stati coinvolti tutti gli stakeholder, ovvero tutti coloro con cui l’azienda entra in contatto quotidianamente e che all’azienda chiedono efficienza, risultati, lavoro e crescita. Siamo anche tutti noi, il colorato mondo che popola con il suo entusiasmo ogni Assemblea dei soci, come è successo anche lo scorso 26 maggio. È il patrimonio più prezioso per l’azienda, senza il quale qualsiasi nome, per quanto creativo, rimarrebbe solo una impronta insignificante su un foglio di carta. Senza retorica si può affermare che da sempre, nella storia di Manutencoop, sono state le persone a fare l’azienda, e questo caposaldo sicuramente non potrà essere ribaltato da alcun nuovo nome.

Agosto 2018

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI