YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / L’estate ha il segno del divertimento

Welfare Aziendale

a cura della Redazione

L’estate ha il segno del divertimento

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del Gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

Per Manutencoop il principio che la persona rimanga al centro dell’agire imprenditoriale non è solo una dichiarazione d’intenti ma si traduce in progetti concreti. Tra le iniziative di welfare aziendale, uno dei fiori all’occhiello è certamente rappresentato dai servizi di centro estivo, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, e di campi residenziali estivi di 1 settimana per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Giunti ormai alla sesta edizione e dopo una prima fase di attivazione, prolungatasi fino al 2016, riservata alle province di Bologna e Modena, oggi il servizio di centro estivo è esteso anche ad alcune province della Toscana (Firenze e Prato) e del Veneto (Venezia, Verona, Vicenza e Treviso).

Entrambe le iniziative, i cui costi sono sostenuti completamente da Manutencoop, hanno da subito incontrato il favore di molte famiglie di dipendenti aziendali, e i numeri che da sempre contraddistinguono questa opportunità ne evidenziano il gradimento. Nel 2017 hanno benecificiato del servizio di centro estivo 214 bambini e sono state erogate complessivamente 416 settimane. Per quello che riguarda i campi residenziali estivi sono partiti 80 ragazzi.

Dati importanti che incoraggiano l’azienda a proseguire in questa direzione, cercando di promuovere misure di conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro rivolte ad un numero sempre maggiore di dipendenti.

A questo numero allegato il nuovo catalogo dell’edizione 2018 di “Tuttingiro”, i campi estivi residenziali per i figli dei dipendenti.

Agosto 2018

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI