VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / L’estate ha il segno del divertimento

Welfare Aziendale

a cura della Redazione

L’estate ha il segno del divertimento

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del Gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

Per Manutencoop il principio che la persona rimanga al centro dell’agire imprenditoriale non è solo una dichiarazione d’intenti ma si traduce in progetti concreti. Tra le iniziative di welfare aziendale, uno dei fiori all’occhiello è certamente rappresentato dai servizi di centro estivo, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, e di campi residenziali estivi di 1 settimana per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Giunti ormai alla sesta edizione e dopo una prima fase di attivazione, prolungatasi fino al 2016, riservata alle province di Bologna e Modena, oggi il servizio di centro estivo è esteso anche ad alcune province della Toscana (Firenze e Prato) e del Veneto (Venezia, Verona, Vicenza e Treviso).

Entrambe le iniziative, i cui costi sono sostenuti completamente da Manutencoop, hanno da subito incontrato il favore di molte famiglie di dipendenti aziendali, e i numeri che da sempre contraddistinguono questa opportunità ne evidenziano il gradimento. Nel 2017 hanno benecificiato del servizio di centro estivo 214 bambini e sono state erogate complessivamente 416 settimane. Per quello che riguarda i campi residenziali estivi sono partiti 80 ragazzi.

Dati importanti che incoraggiano l’azienda a proseguire in questa direzione, cercando di promuovere misure di conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro rivolte ad un numero sempre maggiore di dipendenti.

A questo numero allegato il nuovo catalogo dell’edizione 2018 di “Tuttingiro”, i campi estivi residenziali per i figli dei dipendenti.

Agosto 2018

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI