YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / L’estate ha il segno del divertimento

Welfare Aziendale

a cura della Redazione

L’estate ha il segno del divertimento

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del Gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

Per Manutencoop il principio che la persona rimanga al centro dell’agire imprenditoriale non è solo una dichiarazione d’intenti ma si traduce in progetti concreti. Tra le iniziative di welfare aziendale, uno dei fiori all’occhiello è certamente rappresentato dai servizi di centro estivo, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, e di campi residenziali estivi di 1 settimana per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Giunti ormai alla sesta edizione e dopo una prima fase di attivazione, prolungatasi fino al 2016, riservata alle province di Bologna e Modena, oggi il servizio di centro estivo è esteso anche ad alcune province della Toscana (Firenze e Prato) e del Veneto (Venezia, Verona, Vicenza e Treviso).

Entrambe le iniziative, i cui costi sono sostenuti completamente da Manutencoop, hanno da subito incontrato il favore di molte famiglie di dipendenti aziendali, e i numeri che da sempre contraddistinguono questa opportunità ne evidenziano il gradimento. Nel 2017 hanno benecificiato del servizio di centro estivo 214 bambini e sono state erogate complessivamente 416 settimane. Per quello che riguarda i campi residenziali estivi sono partiti 80 ragazzi.

Dati importanti che incoraggiano l’azienda a proseguire in questa direzione, cercando di promuovere misure di conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro rivolte ad un numero sempre maggiore di dipendenti.

A questo numero allegato il nuovo catalogo dell’edizione 2018 di “Tuttingiro”, i campi estivi residenziali per i figli dei dipendenti.

Agosto 2018

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 1

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI