YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / Con Francesco a Bologna

Attualità

di Chiara Filippi

Con Francesco a Bologna

Ottomila transenne da scaricare e 20 km di strada da mettere in sicurezza. E poi un palco gigantesco ed un intero stadio da pulire a tempo di record. “Caspita, e chi arriva? Il Papa?” verrebbe da chiedere in battuta. La risposta però, in questo caso, è “Sì” e non si tratta di battute: a Bologna lo scorso 1 ottobre è proprio arrivato Papa Francesco in persona.

E la posa delle transenne in tutta la città, insieme alle pulizie allo stadio Dall’Ara in occasione della grande messa che ha concluso la visita in città del Pontefice, sono state le due impegnative attività che hanno visto per giorni impegnati i lavoratori di Manutencoop.

Per conto del Comune di Bologna, insieme alle altre imprese di Bologna Global Strade, i lavoratori dell’Area Operations Emilia-Romagna hanno garantito la transennatura di tutto il percorso effettuato dalla “Papamobile”. Il servizio ha richiesto l’impegno di oltre 160 persone che hanno lavorato ininterrottamente un giorno e una notte per mettere in sicurezza gran parte del centro della città, oltre a settimane intense di pianificazione e coordinamento con Comune, Curia e Forze dell’ordine.

Poi la “palla” è passata ai colleghi del cleaning che prima hanno tirato a lucido il grande palco verde realizzato sul prato dello stadio e poi, terminato l’evento, dalle 21 alle 2 di notte, hanno pulito e rimesso a nuovo tutto l’impianto. Per tutti una grande prova di efficienza e professionalità e una grande soddisfazione.

Agosto 2018

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI