VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / Con Francesco a Bologna

Attualità

di Chiara Filippi

Con Francesco a Bologna

Ottomila transenne da scaricare e 20 km di strada da mettere in sicurezza. E poi un palco gigantesco ed un intero stadio da pulire a tempo di record. “Caspita, e chi arriva? Il Papa?” verrebbe da chiedere in battuta. La risposta però, in questo caso, è “Sì” e non si tratta di battute: a Bologna lo scorso 1 ottobre è proprio arrivato Papa Francesco in persona.

E la posa delle transenne in tutta la città, insieme alle pulizie allo stadio Dall’Ara in occasione della grande messa che ha concluso la visita in città del Pontefice, sono state le due impegnative attività che hanno visto per giorni impegnati i lavoratori di Manutencoop.

Per conto del Comune di Bologna, insieme alle altre imprese di Bologna Global Strade, i lavoratori dell’Area Operations Emilia-Romagna hanno garantito la transennatura di tutto il percorso effettuato dalla “Papamobile”. Il servizio ha richiesto l’impegno di oltre 160 persone che hanno lavorato ininterrottamente un giorno e una notte per mettere in sicurezza gran parte del centro della città, oltre a settimane intense di pianificazione e coordinamento con Comune, Curia e Forze dell’ordine.

Poi la “palla” è passata ai colleghi del cleaning che prima hanno tirato a lucido il grande palco verde realizzato sul prato dello stadio e poi, terminato l’evento, dalle 21 alle 2 di notte, hanno pulito e rimesso a nuovo tutto l’impianto. Per tutti una grande prova di efficienza e professionalità e una grande soddisfazione.

Agosto 2018

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI