VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / MFM va all’estero

Attualità

di Chiara Filippi

MFM va all’estero

La commessa costituisce la prima gara oltralpe aggiudicata al gruppo MFM e s’inquadra perfettamente nel percorso di crescita e sviluppo a livello internazionale previsto per i prossimi anni. Valore complessivo del contratto pari a circa 20 milioni di euro su cinque anni e possibilità di eventuale proroga di 15 mesi.

Manutencoop vince la prima gara all’estero e sale sui treni francesi. Manutencoop Facility Management attraverso la propria controllata Manutencoop Transports si è aggiudicata la gara europea indetta da SNCF - Société Nationale des Chemins de fer Français, la Società nazionale delle ferrovie francesi, per la fornitura dei servizi di soft facility management sulle linee del comparto di Montrouge, area che si estende dal quartiere Montparnasse di Parigi verso sud-est.
Il contratto vale 20 milioni di euro e ha una durata quinquennale, con possibilità di rinnovo per ulteriori 15 mesi.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato - ha commentato Giuliano Di Bernardo, presidente e Amministratore delegato di MFM - che costituisce un importante riconoscimento a livello internazionale del nostro know-how in un mercato particolarmente attraente per il Gruppo MFM come la Francia e con un player di primario standing come SNCF, che ha riconosciuto un valore superiore alla qualità della nostra offerta rispetto alle proposte arrivate dai più importanti player internazionali. Il contratto, inoltre, risulta ancora più rilevante alla luce del fatto che, nella storia recente di SCNF, è la prima volta che la società affida ad un gruppo non locale la gestione dei servizi di cleaning”.

Si tratta dunque di una commessa strategica che si inserisce perfettamente nel percorso strategico di crescita e sviluppo delineato dal Gruppo per i prossimi anni, tracciato di cui la crescita all’estero rappresenta uno dei principali driver.

Il contratto, inoltre, rappresenta un’ulteriore dimostrazione delle elevate competenze di MFM nella gestione dei servizi di cleaning nel settore ferroviario, in cui il Gruppo opera in Italia sia per NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, fornendo i servizi di pulizia su tutti i treni della flotta, nelle sale d’attesa e negli uffici in stazione, sia per Trenitalia, la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri, per quanto riguarda il trasporto regionale in alcune aree del nostro Paese ed il servizio di accompagnamento e assistenza a bordo per i passeggeri dei Treni notte.

Manutencoop Transports, che si è aggiudicata la gara, è la società del Gruppo delegata allo sviluppo delle attività in Francia. È controllata al 100% da Manutencoop International FM, società guidata dall’Amministratore Delegato Danilo Bernardi e, a sua volta, controllata da MFM. SNCF è la società statale francese incaricata dello sfruttamento commerciale dei servizi di trasporto ferroviario, dei passeggeri e delle merci e dello sfruttamento e manutenzione della rete ferroviaria nazionale. La società gestisce circa 32.000 km di linee, di cui 1.500 km ad alta velocità e 14.500 km elettrificate, dove transitano complessivamente 14.000 treni al giorno.

Agosto 2018

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI