YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / Nuovi Comitati in Cooperativa

Cooperativa

di Chiara Filippi

Nuovi Comitati in Cooperativa

Un’affluenza record ha contrassegnato la tornata di rinnovo dei componenti di 7 comitati di manutencoop società cooperativa: Veneto, Imola, Toscana e Modena (per i comitati “territoriali”), Igiene, Servizi integrati, Servizi centrali (per i comitati legati ai “mestieri”). il successo di un canale di dialogo tra vertici e base sociale dell’impresa.

Comitati nuovi di zecca per Manutencoop Società Cooperativa. I soci lavoratori, nel novembre scorso, sono stati chiamati al voto per il rinnovo dei Comitati Soci, uno dei principali “strumenti” di dialogo e confronto tra il Gruppo dirigente della cooperativa e la base sociale. Si tratta di una grande occasione di partecipazione democratica dei soci alla vita di Manutencoop: fare parte di un comitato comporta impegno e responsabilità, ma è anche un’esperienza unica di reale cooperazione. I comitati rinnovati sono 7: Veneto (Nord Est), Imola, Toscana (Centro Sud), Modena (per quanto riguarda i comitati cosiddetti “territoriali”), Igiene, Servizi Integrati, Servizi Centrali (per quanto riguarda i comitati legati ai “mestieri”).

Altissima la partecipazione al voto, segno della rilevanza che riveste questo strumento di partecipazione per la base sociale: si passa da un minimo del 66% di votanti a quasi il 100% registrato in Veneto.
Chiunque sia socio lavoratore può aspirare a far parte del proprio comitato di riferimento, per rientrare nella lista dei candidati è sufficiente esplicitare la propria volontà tramite una autocandidatura.
L’insieme delle autocandidature è andato poi a comporre la lista sottoposta ad elezione nell’ambito dei vari territori/mestieri. L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto.

I comitati Veneto, Toscana e Modena hanno eletto 8 componenti, mentre i comitati Servizi Centrali, Servizi Integrati, Igiene ed Imola hanno eletto 10 componenti (in ragione del maggior numero di soci presenti in questi ambiti). Gli eletti rimarranno in carica 3 anni.

Agosto 2018

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI