VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2018 / Nuovi Comitati in Cooperativa

Cooperativa

di Chiara Filippi

Nuovi Comitati in Cooperativa

Un’affluenza record ha contrassegnato la tornata di rinnovo dei componenti di 7 comitati di manutencoop società cooperativa: Veneto, Imola, Toscana e Modena (per i comitati “territoriali”), Igiene, Servizi integrati, Servizi centrali (per i comitati legati ai “mestieri”). il successo di un canale di dialogo tra vertici e base sociale dell’impresa.

Comitati nuovi di zecca per Manutencoop Società Cooperativa. I soci lavoratori, nel novembre scorso, sono stati chiamati al voto per il rinnovo dei Comitati Soci, uno dei principali “strumenti” di dialogo e confronto tra il Gruppo dirigente della cooperativa e la base sociale. Si tratta di una grande occasione di partecipazione democratica dei soci alla vita di Manutencoop: fare parte di un comitato comporta impegno e responsabilità, ma è anche un’esperienza unica di reale cooperazione. I comitati rinnovati sono 7: Veneto (Nord Est), Imola, Toscana (Centro Sud), Modena (per quanto riguarda i comitati cosiddetti “territoriali”), Igiene, Servizi Integrati, Servizi Centrali (per quanto riguarda i comitati legati ai “mestieri”).

Altissima la partecipazione al voto, segno della rilevanza che riveste questo strumento di partecipazione per la base sociale: si passa da un minimo del 66% di votanti a quasi il 100% registrato in Veneto.
Chiunque sia socio lavoratore può aspirare a far parte del proprio comitato di riferimento, per rientrare nella lista dei candidati è sufficiente esplicitare la propria volontà tramite una autocandidatura.
L’insieme delle autocandidature è andato poi a comporre la lista sottoposta ad elezione nell’ambito dei vari territori/mestieri. L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto.

I comitati Veneto, Toscana e Modena hanno eletto 8 componenti, mentre i comitati Servizi Centrali, Servizi Integrati, Igiene ed Imola hanno eletto 10 componenti (in ragione del maggior numero di soci presenti in questi ambiti). Gli eletti rimarranno in carica 3 anni.

Agosto 2018

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI