YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2010 / Chiarezza e comunicativa: è il nuovo sito di Manutencoop

La comunicazione

traduzione: eng | عربي

di Giancarlo Strocchia

Chiarezza e comunicativa:
è il nuovo sito di Manutencoop

La nuova piattaforma (www.manutencoopfm.it) sostituisce la precedente cercando, attraverso la struttura modulare, una organizzazione più razionale dei contenuti. veloce e intuitiva nell’approccio, è stata pensata e “costruita” secondo i più moderni dettami della rete

Più notizie, più informazioni utili, una grafica chiara e ariosa, un sistema di navigazione intuitivo, una struttura modulare e funzionale. È questo, in sintesi, il profilo del nuovo sito di Manutencoop.
(www. manutencoopfm.it). La piattaforma rappresenta un’evoluzione della precedente versione. Molte le aree previste, immediatamente individuabili, contenenti informazioni dettagliate e chiare.
Primo piano in Home page per le notizie sulle attività dell’azienda, incorniciate da immagini esplicative dei servizi offerti ma che riportano costantemente al centro dell’attenzione la persona, così com’è nella tradizione valoriale dell’azienda.

“Una struttura modulare, funzionale, chiara e di facile navigazione, il nuovo sito di
manutencoop mette al centro la persona”

In Home page anche la nuova campagna istituzionale, che già campeggia in molti canali dell’informazione. Nel menù orizzontale le sezioni principali: una vasta “area“ dedicata al profilo dell’azienda, gli strumenti fondamentali della nuova Governance, e i servizi offerti suddivisi per aree di attività e per categorie di clienti. Esauriente anche l’area dedicata alla stampa in cui vengono presentati i comunicati, le news e la web tv con video e interviste. Un sito che segue una linea editoriale chiara e semplice, secondo quelle che sono le regole di una “leggibilità” senza ostacoli, adatta ad ogni tipo di fruitore.

 

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI