di Chiara Filippi
Tuttingiro per scoprire l’Italia

FRIULI VENEZIA GIULIA
RISERVA MARINA
DI MIRAMARE, TRIESTE
Come un pesce tra i pesci!
Metti un castello sul mare, aggiungi magnifici fondali ricchi di vita, un corso di seawatching per nuotare come un pesce tra i pesci, miscela tutto con una buona dose di allegria e di amici, poi assapora questa vacanza fino in fondo.
La riserva di Miramare, protegge un habitat marino eccezionale. I pesci vivono indisturbati e offrono uno spettacolo mai visto.

Avrai il privilegio di immergerti lungo il tratto di costa riservato alle attività di ricerca del Centro di Biologia Marina, che metterà a disposizione acquari, laboratori ed esperti per svelarti tutti i segreti del mare. Ti preparerai a questo evento emozionante con un corso di seawatching in piscina per imparare ad usare maschera, pinne, boccaglio e a fare facili immersioni sui bassi fondali della Riserva in tutta sicurezza, accompagnato da esperti subacquei. La Riserva Marina è nel golfo di Trieste, dominata dal Castello di Miramare con il suo bellissimo Parco Botanico.
Dalla nostra struttura immersa nel verde del Carso si raggiunge il mare con belle passeggiate. Sarà piacevole tornarci la sera per riposare al fresco e fare tanti giochi sotto le stelle.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Mestre, Roma
Cosa ci piace di più...
- I fondali che sembrano acquari
- I misteri del mare svelati dai sub e dai biologi
- Le serate con gli amici sotto le stelle
DOVE
Alloggio all’Ostello di Prosecco a pochi Km da Trieste. È completamente riservato ai Campi Avventura. Camere a più letti con servizi al piano.
PERIODI
Luglio
Lunedì 6 Luglio > Lunedì 13 Luglio
Martedì 14 Luglio > Martedì 21 Luglio
PARTECIPANTI
20 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Seawatching e biologia marina
Animali selvatici avvistamento
Esplorazioni naturalistiche
Osservazione del cielo
Musica, feste
SPORT
Snorkeling
Escursionismo
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.