di Chiara Filippi
Tuttingiro per scoprire l’Italia

TOSCANA
ISOLA DEL GIGLIO, PARCO
NAZIONALE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO
L'isola dell'Avventura
Il Giglio è tornato a splendere: la Concordia ha lasciato libero il mare. L'isola ritrova la bellezza e l'atmosfera di sempre. Tornano i campi avventura per una vacanza speciale di mare e natura.
ISOLA La parola evoca l’avventura. La traversata è breve, ma sei subito in un’altra dimensione. C’è un senso di libertà, di allegria. Puoi dare spazio alla tua voglia di divertirti, di nuotare, di esplorare, di fare nuove amicizie. In un paese con un Castello avremo una casa tutta per noi. Scendendo al mare lungo sentieri nella macchia ogni angolo sarà una scoperta. Le tue foto sapranno catturare la bellezza dei panorami o la gioia dei bagni e dei giochi sulla grande spiaggia, tra rocce di granito colorato? Il gusto di esplorare gli anfratti marini, osservare fondali pieni di tesori, nuotando con la maschera, o stare a mollo mentre i pescetti giocano con i nostri piedi? O l’animazione del Porto, il piacere di girare tra barche e negozietti, mangiando il gelato… prima di tornare al Castello dove il cielo stellato sarà un’altra scoperta?

Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli
Cosa ci piace di più...
- Camminare nella macchia fino alle calette più nascoste
- Nuotare sott'acqua dando un nome ad ogni pesce'
- Escursione notturna al Faro, tra stelle del cielo e della costa
DOVE
Alloggio in una grade casa di Giglio Castello, ristrutturata per l’accoglienza di gruppi di ragazzi. Camere a più letti con bagno interno. La casa è completamente riservata al gruppo.
PERIODI
Luglio
Domenica 5 Luglio > Sabato 11 Luglio
Domenica 12 Luglio > Sabato 18 Luglio
PARTECIPANTI
16 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Avvistamento animali selvatici
Seawatching e biologia marina
Esplorazioni naturalistiche
Osservazione del cielo
Orientamento
SPORT
Escursionismo
Snorkeling
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.