YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2015 / Tuttingiro / L'isola dell'Avventura

Speciale ragazzi

di Chiara Filippi

Tuttingiro per scoprire l’Italia

L'isola dell'Avventura'

TOSCANA
ISOLA DEL GIGLIO, PARCO
NAZIONALE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO

L'isola dell'Avventura

Il Giglio è tornato a splendere: la Concordia ha lasciato libero il mare. L'isola ritrova la bellezza e l'atmosfera di sempre. Tornano i campi avventura per una vacanza speciale di mare e natura.

ISOLA La parola evoca l’avventura. La traversata è breve, ma sei subito in un’altra dimensione. C’è un senso di libertà, di allegria. Puoi dare spazio alla tua voglia di divertirti, di nuotare, di esplorare, di fare nuove amicizie. In un paese con un Castello avremo una casa tutta per noi. Scendendo al mare lungo sentieri nella macchia ogni angolo sarà una scoperta. Le tue foto sapranno catturare la bellezza dei panorami o la gioia dei bagni e dei giochi sulla grande spiaggia, tra rocce di granito colorato? Il gusto di esplorare gli anfratti marini, osservare fondali pieni di tesori, nuotando con la maschera, o stare a mollo mentre i pescetti giocano con i nostri piedi? O l’animazione del Porto, il piacere di girare tra barche e negozietti, mangiando il gelato… prima di tornare al Castello dove il cielo stellato sarà un’altra scoperta?

Avventura

Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli

Cosa ci piace di più...
  1. Camminare nella macchia fino alle calette più nascoste
  2. Nuotare sott'acqua dando un nome ad ogni pesce'
  3. Escursione notturna al Faro, tra stelle del cielo e della costa

DOVE

Alloggio in una grade casa di Giglio Castello, ristrutturata per l’accoglienza di gruppi di ragazzi. Camere a più letti con bagno interno. La casa è completamente riservata al gruppo.

PERIODI

Luglio
Domenica 5 Luglio > Sabato 11 Luglio
Domenica 12 Luglio > Sabato 18 Luglio

PARTECIPANTI

16 partecipanti a turno

ATTIVITÀ

Avvistamento animali selvatici

Seawatching e biologia marina

Esplorazioni naturalistiche

Osservazione del cielo

Orientamento

SPORT

Escursionismo

Snorkeling

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI