di Chiara Filippi
Tuttingiro per scoprire l’Italia

UMBRIA
PARCO REGIONALE
DEL LAGO TRASIMENO
Come in un film
Ciak, azione, si gira! A Fonte Spugna troverai tutto quello che serve per girare un film ambientato in una foresta nel cuore dell'Umbria. A te decidere il ruolo che desideri e metterci la fantasia per produrre un piccolo kolossal'

Da regista, attore, sceneggiatore, scenografo, costumista, operatore, truccatore o da semplice addetto al “gobbo”. In vacanza come un film. Comico, di spionaggio, d’avventura. Come una sgangherata troupe cinematografica di Hollywood, assieme a esperti di cinema potrete scrivere uno storyboard e una sceneggiatura, dividervi, senza litigare, le parti da interpretare, filmare una storia tra scenari meravigliosi: cascate e ponti di legno, radure verdi e casette appollaiate sugli alberi
Tutto in un’atmosfera di gran divertimento assieme a nuovi amici e amiche. La casa nel bosco, la biblioteca, i laboratori, e poi i falò cantando e gustando salsiccie sotto le stelle o le pagaiate in canoa sul il lago Trasimeno offriranno altri scenari da brivido per dare vita al film. Una vacanza da Oscar. Una vacanza da star.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli
Cosa ci piace di più...
- Scoprire di avere capacità insospettate
- Dare spazio alla propria fantasia
- Guardare la natura con l'“occhio” della cinepresa
DOVE
Il Centro di Educazione Ambientale
“La Foresta di Fontespugna”, in una vasta proprietà boschiva, ha camere a più letti con bagno, cibo in prevalenza biologico.
PERIODI
Giugno
Domenica 21 Giugno > Sabato 27 Giugno
PARTECIPANTI
22 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Film, fotografia
Avvistamento animali selvatici
Esplorazioni naturalistiche
Energie rinnovabili
Attività manuali
Escursioni notturne
Musica e feste
Osservazione del cielo
Riciclaggio - riuso
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.