di Chiara Filippi
Tuttingiro - Campi estivi gratuiti per i figli dei dipendenti

TOSCANA
P. N. FORESTE CASENTINESI,
ALPE DELLA LUNA
Vita da cavalli
Per cavalcare l’avventura e vivere l’immersione nella natura c’è una grande fattoria con stalle, cavalli e istruttori esperti
Stufo di camminare a due zampe? Diventa un centauro! È facile sui cavalli ben addestrati del Centro di Equitazione di Sant’Apollinare che hanno fatto scuola già a tanti ragazzi. In un ambiente bello e familiare ogni giorno farai attività di equitazione e di scuderia con istruttori simpatici. Sceso da cavallo il divertimento continua con escursioni, ricerche in natura, giochi di orientamento con carta e bussola, sole e stelle; infine un bel bagno al Tevere che qui scorre limpido e tranquillo, e tornati a casa tante attività per animare le serate, con il gusto di stare insieme. La Fattoria è quasi un piccolo borgo con un ampio giardino di piante secolari e un piccolo specchio d’acqua, è dedicata in particolare all’allevamento dei cavalli ed è una tenuta di 180 ettari di prati, boschi, colline.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli

Da provare se ti piacciono...
- Le avventure nel mondo della natura
- Tanti giochi e divertenti ricerche
- Gite al fiume e nelle Foreste Casentinesi
DOVE
L’Azienda Agrituristica di Sant’Apollinare, dedicata in particolare all’allevamento dei cavalli, è una tenuta di 180 ettari di prati, boschi, colline.
È a 4 km da Pieve S. Stefano (AR) sull’Alpe della Luna. Offre alloggio in camere a più letti con servizi e vitto biologico con prodotti propri.
PERIODI
Giugno
Domenica 16 Giugno > Sabato 22 Giugno
Domenica 23 Giugno > Sabato 29 Giugno
Luglio
Domenica 21 Luglio > Sabato 27 Luglio
Domenica 28 Luglio > Sabato 3 Agosto
ATTIVITÀ
Animali domestici, incontro
Attività contadine
Esplorazioni naturalistiche
Escursioni notturne
Musica, feste
Osservazione del cielo
Orienteering
Raccolta tracce
Bagni al fiume
SPORT
Equitazione
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.