di Chiara Filippi
Tuttingiro - Campi estivi gratuiti per i figli dei dipendenti

ABRUZZO
PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO,
LAZIO E MOLISE
Calcio e Natura
In una verde vallata ricoperta di boschi c’è un campo di calcio, una piscina, un comodo ostello, e tutt’intorno il parco nazionale ricco di orsi, cervi e lupi. Una settimana all’insegna della natura e del gioco più bello del mondo.
Questo campo avventura non è solo per chi gioca già al calcio. Non è solo per gli amanti della natura. È un campo per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono divertirsi praticando uno sport all’aria aperta. E allora cosa di meglio di abbinare il Calcio e la Natura in un vero Centro Sportivo accanto alla nostra struttura. Avrete a disposizione un vero campo in erba sintetica, disporrete di tutte le attrezzature necessarie e di educatori preparati delle Scuole Calcio della Capitale. Nelle giornate più calde andremo a tuffarci nella piscina comunale del Centro. E poi c’è la Natura del Parco Nazionale che esploreremo con escursioni alla ricerca degli animali selvatici. Visiteremo il Centro didattico di Villavallelonga e le aree faunistiche del Cervo e dell’Orso marsicano.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli

Da provare se ti piace...
- Giocare a calcio con tanti amici con vero spirito sportivo
- Passeggiare in Natura alla ricerca degli animali
- Osservare da vicino gli Orsi ed i Cervi delle aree faunistiche
DOVE
Alloggio all’Ostello Parco d’Abruzzo completamente riservato al gruppo in camere a più letti con servizi al piano.
PERIODI
Luglio
Domenica 14 Luglio > Sabato 20 Luglio
Domenica 21 Luglio > Sabato 27 Luglio
ATTIVITÀ
Avvistamento animali selvatici
Esplorazioni naturalistiche
Arte e teatro
Escursioni notturne
Musica, feste
Osservazione del cielo
Orienteering
Raccolta tracce
SPORT
Calcio
Trekking - escursionismo
Sostenibilità
Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia
Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.
Welfare aziendale
L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

a cura della Redazione
I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.
Welfare aziendale
Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

di Giancarlo Strocchia
Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.