di Chiara Filippi
Tuttingiro per scoprire l’Italia

ABRUZZO
PARCO NAZIONALE
D’ABRUZZO, PESCASSEROLI
A cavallo nella selvaggia natura
Equitazione, escursioni, laboratori, arrampicata e giochi saranno le attività della tua vacanza. Insieme a tanti nuovi amici scoprirai il parco più antico d’Italia, dove ancora è possibile imbattersi in animali come l’orso, il camoscio, il lupo, il cervo e il capriolo.
Le attività in programma sono moltissime: andremo alla scoperta della biodiversità nel Parco più antico d’Italia dove, nelle foreste di faggio e nelle alte praterie rupestri, è possibile imbattersi in animali come l’orso marsicano, il camoscio d’Abruzzo, il lupo, il cervo, il capriolo e l’aquila reale.

Impareremo ad andare a cavallo, curarlo ed amarlo, alternando attività in maneggio a passeggiate lungo gli storici sentieri del parco.
Andremo alla ricerca delle tracce di animali, ci saranno laboratori per la costruzione di mangiatoie per uccelli, calchi di gesso e pittura. Visiteremo una azienda di apicoltura del Parco per imparare tutto sulla produzione del miele.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Ancona, Rimini, Roma
Cosa ci piace di più...
- Curare il cavallo e fare equitazione
- Come esperti artigiani cimentarsi nella costruzione di mangiatoie
- Vedere gli animali del parco
DOVE
Abruzzo - Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, albergo 3*** a Pescasseroli (AQ).
Camere da 3/4 letti con bagno e spazi interni ed esterni per attività.
PERIODI
Giugno
Sabato 28 Giugno > Venerdì 4 Luglio
PARTECIPANTI
20 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Avvistamento animali selvatici
Attività contadine
Giochi di ruolo
Esplorazioni naturalistiche
Attività manuali
Raccolta tracce
SPORT
Equitazione
Trekking - escursionismo
Arrampicata
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.