a cura della Redazione
Tuttingiro per scoprire l’Italia

Tuttingiro - II EDIZIONE
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 aprile 2014.
Art. 1 – Istituzione Campi Estivi
Il Gruppo Manutencoop istituisce un bando per 230 soggiorni residenziali estivi della durata di una settimana presso strutture idonee e qualificate presenti su tutto il territorio nazionale da fruirsi durante le vacanze estive 2014.
Art. 2 – Destinatari
La partecipazione al bando di concorso è riservata ai figli dei dipendenti delle aziende del Gruppo Manutencoop (Manutencoop Società Cooperativa, Manutencoop Facility Management, Servizi Ospedalieri, MPSS, MACO, MIA, SMAIL e Telepost) assunti a tempo indeterminato e con un’anzianità di almeno 12 mesi, che non siano in preavviso o non più in forza al momento dell’erogazione del servizio.
Art. 3 – Requisiti
Il bando è riservato ai figli dei dipendenti nati tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2002.
Art. 4 – Documentazione richiesta
- Stato di Famiglia in carta libera o Estratto di nascita del/la figlio/a con indicazione della paternità e della maternità in carta libera (per entrambi non sono ammesse autocertificazioni);
- Certificazione ISEE (indicatore situazione economica equivalente).
L’ISEE è un indicatore che permette di misurare la condizione economica dell’intera famiglia tenendo conto del reddito, del patrimonio (mobiliare e immobiliare) e delle caratteristiche del nucleo familiare (numerosità, tipologia).Gli uffici preposti al rilascio dell’ISEE sono: INPS, CAAF e il Comune di residenza.
Art. 5 – Criteri di assegnazione
I criteri di assegnazione delle settimane di Campo Estivo saranno:
- minor indicatore ISEE (indicatore situazione economica equivalente);
- in caso di parità dell’indicatore, si darà la precedenza al/la figlio/a del/la dipendente che non ha usufruito dell’iniziativa lo scorso anno;
- nel caso in cui i richiedenti con il medesimo ISEE abbiano usufruito dell’iniziativa lo scorso anno, si darà la precedenza al/la figlio/a del/la dipendente con maggiore anzianità aziendale;
- in caso di parità anche dell’anzianità aziendale, si darà la precedenza al/la figlio/a del/la dipendente con l’età anagrafica minore.
Ogni assegnatario avrà diritto ad una settimana di soggiorno gratuito. L’attribuzione delle destinazioni agli assegnatari avverrà sulla base della graduatoria di assegnazione tenuto conto delle preferenze espresse e compatibilmente con i posti disponibili.
Art. 6 – Condizioni
Per poter partecipare al bando è necessario compilare e consegnare l’apposito “Modulo di pre-iscrizione”, pubblicato sul numero 1 del 2014 della rivista cartacea Ambiente o scaricabile dai siti internet www.manutencoopfm.it (Area Dipendenti) e www.webambiente.it, unitamente a tutta la documentazione richiesta all’art. 4 entro e non oltre il 18 aprile 2014.
Non verranno prese in considerazione domande incomplete o inviate dopo tale scadenza (per le spedizioni via posta tradizionale farà fede il timbro postale).
La Direzione del Personale di Manutencoop Facility Management, in collaborazione con la Commissione Politiche Sociali di Manutencoop Società Cooperativa, realizzerà l’istruttoria e comunicherà la graduatoria degli assegnatari attraverso gli strumenti di comunicazione aziendale.
È obbligo del dipendente comunicare tempestivamente l’eventuale impossibilità del/la proprio/a figlio/a aggiudicatario/a a partecipare al soggiorno. In caso di ritardo o mancata comunicazione è prevista una trattenuta diretta in busta paga pari a 100,00 euro a titolo di rimborso spese. La partecipazione al bando comporta l’automatica ed integrale accettazione del presente Regolamento.
Per informazioni rivolgersi al numero: 051.3515111
Scarica il modulo di pre-iscrizione in formato Acrobat PDF
Welfare Aziendale
Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

di Redazione
Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.
Speciale Coronavirus
“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

di Giancarlo Strocchia
Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.
Speciale Coronavirus
Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

di Claudio Levorato
Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.