di Chiara Filippi
Tuttingiro per scoprire l’Italia

ABRUZZO
PARCO NAZIONALE DEL
GRAN SASSO LAGA, CORTINO
Sulle tracce del lupo, tra foreste e cascate
Un’avventura con bussole e cartine alla scoperta della biodiversità del parco. Escursioni per osservare gli animali e le loro tracce, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata sportiva, laboratori e giochi.
Molte le attività in programma: escursioni lungo il fiume dove sarà possibile fare il bagno e scoprire, tramite laboratori, il mondo degli insetti acquatici; passeggiate nel bosco alla ricerca delle tracce di animali, laboratori per la costruzione di nidi e mangiatoie per uccelli, calchi di gesso, pittura su pietra, preparazione della carta riciclata e del formaggio e, con un piccolo mulino, della farina per preparare ottimi dolci.

Il nostro centro è dotato di una minicentrale per la produzione di energia da fonti alternative che permette di studiare in maniera divertente come funzionano gli impianti fotovoltaici.
Non mancheranno le attività sportive come l’arrampicata su una parete artificiale, gare di orienteering, escursioni in mountain bike e tanto divertimento con passeggiate notturne per osservare le stelle.
Partenze organizzate da: Milano, Bologna, Firenze, Ancona, Rimini, Roma
Cosa ci piace di più...
- Con fiammeggianti mountain bike improvvisarsi esperti escursionisti
- Come esperti artigiani cimentarsi nella costruzione di nidi
- Arrampicarsi sulla parete e fare il bagno al fiume
DOVE
Albergo Residenza di Montagna presso Cortino (TE) con ampi spazi interni ed esterni. Cucina con prodotti locali e bio. Camere multiple con bagno.
PERIODI
Giugno
Sabato 21 Giugno > Venerdì 27 Giugno
Sabato 28 Giugno > Venerdì 4 Luglio
PARTECIPANTI
20 partecipanti a turno
ATTIVITÀ
Avvistamento animali selvatici
Incontro animali domestici
Esplorazioni naturalistiche
Energie rinnovabili
Attività manuali
Escursioni notturne
Osservazione del cielo
Orienteering
Riciclaggio riuso
SPORT
Trekking - escursionismo
Arrampicata
Mountain bike
Speciale Coronavirus
“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

di Giancarlo Strocchia
Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.
Speciale Coronavirus
Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

di Chiara Filippi
Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.
Speciale Coronavirus
Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

di Claudio Levorato
Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.