VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2010 / Consigli verdi

CONSIGLI VERDI

A tu per tu con la natura
Proteggere i gerani d’inverno

Nicolini

di Gabriele Dall’Olio
biografia

Sono piante molto comuni sulle nostre terrazze e giardini. fioriti d’estate, hanno bisogno di poche e semplici attenzioni per resistere alla rigidità dell’inverno. Vi spieghiamo come proteggerli e renderli ancora più belli nei prossimi mesi.

Numerosi sono i metodi per conservare i Gerani comuni (Pelargonium zonale) da un anno all’altro, durante i mesi invernali. Tra quelli più in ”voga” vorrei segnalarvene uno che io ritengo più affidabile. Come si sa i Gerani sono piante rustiche, ma non sopportano il freddo invernale, soprattutto quando questo si avvicina allo zero. Va detto che per preservarli non è necessaria una serra riscaldata, ma è sufficiente un locale chiuso e luminoso dove la temperatura non vada mai al di sotto dei 3 - 4 C°. Nel caso in cui le piante da ricoverare siano piantate in terra è necessario espiantarle dalla terra prima dell’arrivo dei primi geli (di solito alla fine di settembre) e metterli in vaso dopo una potatura di accorciamento e pulizia dal secco.

Consigli Verdi

Naturalmente se sono già in vaso si provvederà solamente a portarli al riparo e, successivamente, a accorciarli e a rimuovere le foglie più vecchie. È inoltre molto importante che nel periodo invernale le piante vengano irrigate pochissimo, mantenendole sempre quasi asciutte, per evitare che possano marcire. si può cominciare a dare più acqua all’apparizione della nuova vegetazione, in primavera. All’arrivo del mese di aprile, non appena sia passato il pericolo di gelate tardive, i Gerani potranno essere trapiantati in un vaso più grande, oppure trasferiti direttamente nel terreno.

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI