Un premio allo sviluppo

“Cresciuti con Bologna”, il premio attribuito nel dicembre scorso dalla Legacoop Bologna al presidente Levorato, oltre a decretare il valore di un’esperienza umana e professionale di impegno e responsabilità imprenditoriale, sancisce il legame tra la città e la cooperativa, simboli di una cultura che mira alla crescita senza rinunciare ai valori della persona.
Un connubio inscindibile. Bologna, la sua cultura, il suo dinamismo hanno fatto storicamente da sostegno alla crescita di Manutencoop. L’azienda ha risposto garantendo un dialogo costante con la comunità cittadina, intervenendo quando il suo contributo in termini economici e civili si è reso necessario. Un rapporto di scambio costruttivo sancito da un riconoscimento tributato nel dicembre scorso al presidente Claudio Lavorato.
Si tratta del premio “Cresciuti con Bologna” che viene riservato dalla Legacoop di Bologna ai cooperatori che nel corso della loro vita professionale si sono particolarmente distinti per l’attività svolta nell’imprenditoria cooperativa a favore dello sviluppo sociale ed economico del territorio bolognese.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta al termine della settima Assemblea dei Presidenti di Legacoop Bologna. La motivazione attribuita dai componenti della giuria, tra cui figurano vincitori delle passate edizioni ed esponenti del mondo cooperativo, sottolinea la capacità e la cultura imprenditoriale infusa dal presidente nel governo della Cooperativa, consentendole di raggiungere posizioni di vertice, a livello nazionale, nel settore dei servizi, senza per questo abdicare ai più tradizionali valori cooperativi.
“Grazie a Levorato – continua la motivazione - Manutencoop ha saputo intraprendere un percorso di sviluppo caratterizzato da un significativo tasso di innovazione istituzionale e organizzativa, che potrà fungere da stimolo per tutto il movimento cooperativo”.
“É un premio che mi fa particolarmente piacere perché proviene dal riconoscimento di compagni che condividono con me pensieri, passioni, voglia di fare e alla cui stima tengo particolarmente” ha commentato Levorato ricevendo il premio. “Questa affermazione – ha ribadito il presidente – è il frutto della passione di tante persone che hanno condiviso con me questo sogno, realizzato giorno per giorno, e a cui oggi si sono aggiunti tanti nuovi protagonisti”.
Eventi
45 anni di grande passione
Eventi

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.
Attualità
Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

di Chiara Filippi
È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.
Attualità
Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

di Chiara Filippi
L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.