VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / A L’Aquila una nuova “casa” per ripartire / Intervista a Alfredo Dellisanti

Focus

traduzione: eng | عربي

 

Intervista a Alfredo Dellisanti responsabile di varie commesse a L’Aquila

“Per tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per cercare di ridare un senso alla vita”

Questo 17 dicembre segna una data importante per Manutencoop in Abruzzo. È un momento di ripartenza. Con quale spirito state affrontando questa rinascita ad otto mesi dal terremoto?

“Lo spirito è eccezionalmente positivo. Dal 6 aprile è come se non ci fossimo mai addormentati. Per tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per cercare di ridare un senso alla vita. Il nostro principale obiettivo è stato quello di non perdere posti di lavoro e appalti. Oggi siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a salvare 134 posti di lavoro. Per questo possiamo dire che oggi è un gran bel giorno.”

C’è stato in questi mesi un momento in cui avete pensato di non farcela?

“Nei primi momenti successivi al terremoto abbiamo proceduto alla conta dei lavoratori. Non siamo riusciti a rintracciarli tutti subito e questo ha destato qualche ragionevole preoccupazione che per fortuna è durata poco. L’azienda ci ha dimostrato subito grande solidarietà, sono arrivate centinaia di chiamate da tutti i livelli. Tutti hanno partecipato al nostro dolore e questa solidarietà ci ha spinto ad andare avanti.”

Come vedete adesso il futuro?

“Il Gruppo Manutencoop a L’Aquila e in l’Abruzzo opera a tutti i livelli nella Pubblica Amministrazione, anche se ci sono dei segmenti di mercato che possiamo ancora conquistare. Il nuovo appalto relativo alla manutenzione dei quasi 5000 alloggi del progetto C.A.S.E realizzati dalla Protezione Civile è stato un bel colpo. Siamo una squadra che si sta affiatando sempre di più.”

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI