YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / A L’Aquila una nuova “casa” per ripartire / Intervista a Alfredo Dellisanti

Focus

traduzione: eng | عربي

 

Intervista a Alfredo Dellisanti responsabile di varie commesse a L’Aquila

“Per tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per cercare di ridare un senso alla vita”

Questo 17 dicembre segna una data importante per Manutencoop in Abruzzo. È un momento di ripartenza. Con quale spirito state affrontando questa rinascita ad otto mesi dal terremoto?

“Lo spirito è eccezionalmente positivo. Dal 6 aprile è come se non ci fossimo mai addormentati. Per tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per cercare di ridare un senso alla vita. Il nostro principale obiettivo è stato quello di non perdere posti di lavoro e appalti. Oggi siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a salvare 134 posti di lavoro. Per questo possiamo dire che oggi è un gran bel giorno.”

C’è stato in questi mesi un momento in cui avete pensato di non farcela?

“Nei primi momenti successivi al terremoto abbiamo proceduto alla conta dei lavoratori. Non siamo riusciti a rintracciarli tutti subito e questo ha destato qualche ragionevole preoccupazione che per fortuna è durata poco. L’azienda ci ha dimostrato subito grande solidarietà, sono arrivate centinaia di chiamate da tutti i livelli. Tutti hanno partecipato al nostro dolore e questa solidarietà ci ha spinto ad andare avanti.”

Come vedete adesso il futuro?

“Il Gruppo Manutencoop a L’Aquila e in l’Abruzzo opera a tutti i livelli nella Pubblica Amministrazione, anche se ci sono dei segmenti di mercato che possiamo ancora conquistare. Il nuovo appalto relativo alla manutenzione dei quasi 5000 alloggi del progetto C.A.S.E realizzati dalla Protezione Civile è stato un bel colpo. Siamo una squadra che si sta affiatando sempre di più.”

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI