YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / A L’Aquila una nuova “casa” per ripartire / Intervista a Alfredo Dellisanti

Focus

traduzione: eng | عربي

 

Intervista a Alfredo Dellisanti responsabile di varie commesse a L’Aquila

“Per tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per cercare di ridare un senso alla vita”

Questo 17 dicembre segna una data importante per Manutencoop in Abruzzo. È un momento di ripartenza. Con quale spirito state affrontando questa rinascita ad otto mesi dal terremoto?

“Lo spirito è eccezionalmente positivo. Dal 6 aprile è come se non ci fossimo mai addormentati. Per tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per cercare di ridare un senso alla vita. Il nostro principale obiettivo è stato quello di non perdere posti di lavoro e appalti. Oggi siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a salvare 134 posti di lavoro. Per questo possiamo dire che oggi è un gran bel giorno.”

C’è stato in questi mesi un momento in cui avete pensato di non farcela?

“Nei primi momenti successivi al terremoto abbiamo proceduto alla conta dei lavoratori. Non siamo riusciti a rintracciarli tutti subito e questo ha destato qualche ragionevole preoccupazione che per fortuna è durata poco. L’azienda ci ha dimostrato subito grande solidarietà, sono arrivate centinaia di chiamate da tutti i livelli. Tutti hanno partecipato al nostro dolore e questa solidarietà ci ha spinto ad andare avanti.”

Come vedete adesso il futuro?

“Il Gruppo Manutencoop a L’Aquila e in l’Abruzzo opera a tutti i livelli nella Pubblica Amministrazione, anche se ci sono dei segmenti di mercato che possiamo ancora conquistare. Il nuovo appalto relativo alla manutenzione dei quasi 5000 alloggi del progetto C.A.S.E realizzati dalla Protezione Civile è stato un bel colpo. Siamo una squadra che si sta affiatando sempre di più.”

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Welfare Aziendale

Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

notizia 2

di Redazione

Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.

LEGGI