YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2009 / Titolo da definire / Approfondimento: Rilancio strategico per MSA

Rilancio strategico per MSA

 

Manutencoop Servizi Ambientali, pur confermandosi con ricavi pari a 107, 7 milioni di euro la prima impresa privata del settore in Italia e nonostante un Ebit di 3,6 milioni in linea con gli obiettivi di budget, registra a fine 2008 un utile netto negativo di 400.000 euro.

107,7
milioni di euro PRODUZIONE

3,6
milioni di euro EBIT

- 0,4
Milioni di euro RISULATO NETTO

“Il risultato – spiega Levorato – è conseguenza della vicenda disgraziata di un nostro socio in affari, il fallimento della società con cui ci trovavamo consorziati nell’ambito di una commessa ha fatto sì che dovessimo portare a perdita il credito nei suoi confronti. Se ciò non si fosse verificato MSA avrebbe quest’anno registrato il primo utile dal 2005, anno in cui è nata”.

Va apprezzato comunque, ha aggiunto il presidente “il percorso di risanamento ed efficientamento intrapreso dalla società. Siamo convinti che pur operando in un mercato difficile MSA ha delle potenzialità, per questo stiamo lavorando all’interno per allineare i sistemi gestionali ai migliori standard e, all’esterno, siamo impegnati ad individuare una possibile partnership per avviare un rilancio strategico della società che possa portare a frutto le professionalità sviluppate in questi anni”.

Attualità

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI