YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2009 / Titolo da definire / Approfondimento: Rilancio strategico per MSA

Rilancio strategico per MSA

 

Manutencoop Servizi Ambientali, pur confermandosi con ricavi pari a 107, 7 milioni di euro la prima impresa privata del settore in Italia e nonostante un Ebit di 3,6 milioni in linea con gli obiettivi di budget, registra a fine 2008 un utile netto negativo di 400.000 euro.

107,7
milioni di euro PRODUZIONE

3,6
milioni di euro EBIT

- 0,4
Milioni di euro RISULATO NETTO

“Il risultato – spiega Levorato – è conseguenza della vicenda disgraziata di un nostro socio in affari, il fallimento della società con cui ci trovavamo consorziati nell’ambito di una commessa ha fatto sì che dovessimo portare a perdita il credito nei suoi confronti. Se ciò non si fosse verificato MSA avrebbe quest’anno registrato il primo utile dal 2005, anno in cui è nata”.

Va apprezzato comunque, ha aggiunto il presidente “il percorso di risanamento ed efficientamento intrapreso dalla società. Siamo convinti che pur operando in un mercato difficile MSA ha delle potenzialità, per questo stiamo lavorando all’interno per allineare i sistemi gestionali ai migliori standard e, all’esterno, siamo impegnati ad individuare una possibile partnership per avviare un rilancio strategico della società che possa portare a frutto le professionalità sviluppate in questi anni”.

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI