VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2009 / Titolo da definire / Approfondimento: Rilancio strategico per MSA

Rilancio strategico per MSA

 

Manutencoop Servizi Ambientali, pur confermandosi con ricavi pari a 107, 7 milioni di euro la prima impresa privata del settore in Italia e nonostante un Ebit di 3,6 milioni in linea con gli obiettivi di budget, registra a fine 2008 un utile netto negativo di 400.000 euro.

107,7
milioni di euro PRODUZIONE

3,6
milioni di euro EBIT

- 0,4
Milioni di euro RISULATO NETTO

“Il risultato – spiega Levorato – è conseguenza della vicenda disgraziata di un nostro socio in affari, il fallimento della società con cui ci trovavamo consorziati nell’ambito di una commessa ha fatto sì che dovessimo portare a perdita il credito nei suoi confronti. Se ciò non si fosse verificato MSA avrebbe quest’anno registrato il primo utile dal 2005, anno in cui è nata”.

Va apprezzato comunque, ha aggiunto il presidente “il percorso di risanamento ed efficientamento intrapreso dalla società. Siamo convinti che pur operando in un mercato difficile MSA ha delle potenzialità, per questo stiamo lavorando all’interno per allineare i sistemi gestionali ai migliori standard e, all’esterno, siamo impegnati ad individuare una possibile partnership per avviare un rilancio strategico della società che possa portare a frutto le professionalità sviluppate in questi anni”.

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI