VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2016 / Un’Assemblea con il lavoro al centro

Assemblea COOP

di Giancarlo Strocchia

Un’Assemblea con il lavoro al centro

Quest’anno, più che mai, l’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, svoltasi lo scorso 28 maggio a Sasso Marconi, ha rappresentato il momento per ribadire i punti fermi di un gruppo che ha da sempre posto attenzione alla persona e alla sua dignità professionale. Grande la partecipazione, anche dei dipendenti di MFM, documentata in un video disponibile sul sito www.webambiente.it.

Grande partecipazione anche quest’anno all’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, come da tradizione, aperta anche ai dipendenti di Manutencoop Facility Management e delle sue società controllate.

L’evento, che da sempre, costituisce una vera e propria festa annuale per i lavoratori, si è svolto lo scorso 28 maggio a Palazzo de’ Rossi a Sasso Marconi in provincia di Bologna e ha visto la partecipazione di soci e dipendenti arrivati da tutta la Penisola.

Nel corso dell’Assemblea, chiamata ad approvare il Bilancio consolidato e di esercizio 2015, il presidente di Manutencoop Società Cooperativa, Claudio Levorato, oltre ad illustrare i risultati economici, ha aggiornato la base sociale sullo stato delle trattative, all’epoca ancora in corso, tra la Cooperativa e i soci finanziari che partecipano il capitale di MFM, trattative poi concluse positivamente con l’accordo siglato il 19 luglio e illustrato a questa pagina di questo numero di “Ambiente”.

All’evento hanno partecipato anche il Presidente di Legacoop Nazionale e di Legacoop Bologna.

Comunque, aveva anticipato Levorato, al termine di un intervento caratterizzato da una puntuale analisi degli eventi e delle problematiche affrontate dal Gruppo nell’ultimo anno, la Cooperativa punterà a raggiungere un accordo che le consentirà di “continuare a perseguire il suo scopo che è quello di creare lavoro. Un lavoro dignitoso, con prospettive, con reddito, in grado di rendere la Cooperativa un’opportunità e non un peso per i suoi Soci”.

Dal palco sono inoltre intervenuti il Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti, la Presidente di Legacoop Bologna, Rita Ghedini ed il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Manutencoop Facility Management, Fabio Carpanelli.

Nel corso dell’iniziativa è stato anche presentato il Bilancio Sociale 2015 illustrato nel dettaglio sempre in questo numero a questa pagina.

Nelle foto qui a fianco e sotto alcuni momenti della giornata. Sul sito www.webambiente.it è disponibile il video reportage della giornata.

Settembre 2016

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI